Arriva una notizia a sorpresa ma che sicuramente renderà felici i fan di The Terror: la seconda stagione della serie TV ci sarà. Un fatto che non era certo scontato, considerato che il primo ciclo di episodi è tratto dal romanzo La scomparsa dell'Erebus dello scrittore Dan Simmons: invece, così come è successo per La casa di carta (altra serei TV per cui originariamente non era previsto un sequel), The Terror 2 ci sarà. A comunicarlo è stato lo showrunner della prima stagione Soo Hugh. Non è ancora nota le data di inizio dei lavori e quella in cui gli episodi debutteranno su Amazon Prime Video.
The Terror 2 si farà: l'annuncio dello showrunner
I tanti spettatori che si sono appassionati alla prima stagione di The Terror ora non dovranno però aspettarsi una continuazione della storia, la seconda stagione dovrebbe infatti essere molto diversa. "Quando AMC (la rete televisiva che trasmette la serie TV negli Stati Uniti, ndr) ha approvato lo show quasi tre anni fa, aveva in mente una serie antologica. Quindi la prima stagione racconta la storia della Spedizione Franklin, mentre le stagioni successive conterranno lo stesso DNA in storie diverse" ha spiegato lo showrunner Soo Hugh.
The Terror 2, tante le novità
Nei nuovi episodi i protagonisti non dovrebbero quindi essere i membri dell'equipaggio dell'Erebus, chi saranno i nuovi personaggi della serie è però ancora un mistero e neanche Soo Hugh ha potuto essere d'aiuto in questo: lo showrunner infatti non si occuperò della seconda stagione di The Terror. "Io non mi occuperò della stagione 2 di The Terror per una mia scelta - ha raccontato Soo Hugh - non vedo l'ora di scoprire che direzione prenderà AMC con ciò che è stato fatto. Per il mio prossimo progetto mi piacerebbe fare qualcosa di più ridotto in dimensione".
Fonte foto di copertina e foto interna: www.facebook.com/The-Terror-AMC-525529070864593/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV