DC Universe, la nuova label televisiva della DC Comics, ha presentato ufficialmente il proprio servizio streaming. La piattaforma, online nell'autunno 2018, raggrupperà l’intero mondo di film, serie tv e fumetti dell’Universo DC. Un’esperienza digitale unica nel suo genere: così l’hanno definita l’editore Jim Lee e i suoi collaboratori. DC Universe raccoglie e mette a disposizione degli utenti tutti i contenuti della DC Comics ma non solo: ampio spazio sarà dedicato a notiziari, contest per i fan, merchandising e una vera e propria enciclopedia di tutti i personaggi dei fumetti.
DC Universe, streaming al via nell'autunno 2018
Il cuore della piattaforma, si legge nel comunicato di lancio, “sarà rappresentato dalle nuove produzioni live action e animate basate sui personaggi DC più iconici”. Quindi vedremo online le serie su Swamp Thing di James Wan, lo spinoff sulla Doom Patrol e lo show sui giovani supereroi di Titans. Nel settore animato, ci sarà spazio per la serie su Harley Quinn e per la terza stagione di Young Justice. Non mancheranno i classici: i Superman con Christopher Reeve, i Batman di Tim Burton, il telefilm degli anni Novanta Lois & Clark - Le nuove avventure di Superman, fino a Batman Begins di Christopher Nolan. Tanti anche i cartoon (Justice League: The Flashpoint Paradox, Green Lantern: First Flight, Wonder Woman) e i fumetti, offerti su mobile e PC. Ecco l’anteprima lanciata da DC su YouTube.
DC Universe, online ad agosto l’accesso alla Beta
L’iscrizione per l’accesso alla Beta sarà disponibile a partire da agosto: il servizio è per web, iOS, Android, Roku, Apple TV, Amazon Fire TV e Android TV. “DC Universe sarà molto di più di un servizio di streaming”, ha dichiarato Jim Lee. “Sarà un luogo accogliente per ogni utente che vorrà immergersi nel proprio livello di DC fandom, con i personaggi epici, le storie e le esperienze che ci si aspetta dalla DC”.
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/thedcuniverse/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV