Il regista e sceneggiatore Alex Garland sta vivendo un momento di rinnovata notorietà grazie al film Annientamento, diffuso da Netflix. Ora FX ha deciso di puntare fortemente su di lui, ordinando il pilot della sua nuova serie tv, Devs, di cui dirigerà il pilot e sarà produttore esecutivo insieme a DNA TV e Scott Rudin Productions. Le due etichette sono le stesse con cui ha realizzato Annientamento, e con le quali rimarrà sempre nel campo della fantascienza con Devs. La prima stagione dell’opera sci-fi dovrebbe essere composta da otto episodi, le cui riprese sono in programma entro sei mesi. La selezione del cast e delle location è ancora in corso.
Devs, la serie tv: trama
La serie si incentra sulla figura di Lily, una giovane ingenera informatica che lavora per una visionaria industria tecnologica a San Francisco. Dopo la scomparsa del suo ragazzo inizia ad indagare sulla segreta divisione sviluppo dell’azienda, che ritiene essere dietro alla sparizione.
Lo stesso Alex Garland aveva descritto in questo modo la serie a Screen Week:
“È una specie di storia di fantascienza, ma è molto più basata sulla tecnologia rispetto ad Annientamento, che è invece una forma più allucinogena e fantastica di sci-fi. Ha molto più in comune con Ex Machina o Never Let Me Go, progetti che prendono qualcosa del nostro mondo, non quello del futuro, ma quello attuale, e ne traggono ispirazioni e conclusioni”.
Devs: chi è Alex Garland?
Regista, scrittore e sceneggiatore, Alex Garland si è distinto dietro le macchine da presa per la direzione di Ex Machina, film che nel 2016 ha ricevuto il premio Oscar per i migliori effetti speciali. Ha sceneggiato Sunshine (2007) Dredd (2012) e, come accennato, Annientamento con Natalie Portman.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente della Programmazione Originale per FX Networks e FX Productions Eric Schrier, che ha dichiarato:
“Devs è una serie affascinante di Alex Garland, costruita sulla scia dei suoi esaltanti lavori che sfidano la nostra concezione di umanità attraverso le potenzialità senza limiti della tecnologia. Siamo tutti molto eccitati per il fatto che Alex dirigerà e produrrà con i nostri partner alla DNA TV e Scott Rudin Productions”
Fonte immagine: facebook.com/movietvtechgeeks
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV