Dopo il grande impegno che quest’anno lo ha visto tra i protagonisti del blockbuster della Marvel Avengers: Infinity War, arriva un nuovo importante ingaggio per Don Cheadle. L’attore entra infatti a far parte del cast di Black Monday, la nuova serie tv dell’emittente americana Showtime che racconterà in chiave comica il Lunedì nero del 1987 per la borsa di Wall Street. L’opera, ideata da David Caspe (Happy Endings) e Jordan Cahan, vedrà lo stesso Don Cheadle tra i produttori esecutivi insieme a Seth Rogen e Evan Goldberg, con questi ultimi che dovrebbero dirigere l’episodio pilota. Il debutto della serie è previsto per il 2019, con la prima stagione che sarà composta da 10 episodi.
Black Monday: Don Cheadle sarà Rod “The Jammer” Jaminski
La serie si basa su un fatto storico realmente accaduto, il famoso Lunedì nero del 19 ottobre 1987, quando a livello globale ci fu un clamoroso crollo del mercato azionario (solo l’indice americano Dow Jones perse più del 22 %). Con Black Monday gli autori vogliono fare luce in chiave comedy sulle cause di quel disastro finanziario, legate ad un gruppo di outsider riuscito a mandare in rovina Wall Street e non solo.
Don Cheadle vestirà i panni di Rod “The Jammer” Jaminski, capo di un’azienda chiamata L.A. Raiders of corporate raiders. Si tratta di un uomo che si è fatto ed educato da solo, in pieno stile american dream, ma con il potere di un autodistruttivo signore dell’universo (azionario di intende).
Don Cheadle in Black Monday: nel cast anche Andrew Rannells e Regina Hall
Sono due per ora i membri del cast principale noti al pubblico. Andrew Rannels, già visto in Girls e The New Normal, sarà Blair Shmerman, un ragazzo prodigio della finanza appena uscito dal college e che cerca di sopravvivere tra gli squali di Wall Street. Vedremo poi Regina Hall, resa famosa dalla saga cinematografica Scary Movie, che vestirà i panni dell’affascinante Dawn Darcy, la prima trader donna di Wall Street.
Fonte immagine: facebook.com/Classic-Movie-Stars
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV