Tra i tanti talenti precoci nel mondo della recitazione c’è sicuramente Eliza Taylor, attrice australiana classe ’89 ormai volto noto tra gli spettatori più giovani. Dopo una prima parte di carriera in ambito televisivo nella sua madre patria, la Taylor ha colto l’occasione per fare il grande salto con la serie tv The 100, di cui è l’apprezzata protagonista. Diamo uno sguardo d’insieme alle apparizioni dell’attrice sul piccolo e grande schermo.
Eliza Taylor: The 100 e le altre serie tv
Quasi tutta la carriera di Eliza Taylor è legata inevitabilmente a produzioni australiane, con apparizioni in telefilm di vario genere. Debutta nella serie tv per ragazzi Le isole dei pirati nel 2003, stesso anno in cui appare nella soap opera Neighbours, della quale sarà membro fisso del cast a partire dal 2005.
Altro ruolo ricorrente è quello in The Sleepover Club (2003), anche questa serie per ragazzi trasmessa in Italia su Disney Channel.
Seguono poi alcune parti sporadiche in Blue Heelers - Poliziotti con il cuore (2004), Blue Water High (2006), Rush (2008), Packed to the Rafters (2009) e All Saints (2009). Tutto però cambia quando si trasferisce provvisoriamente negli Stati Uniti, dove reciterà anche in un episodio di Nikita.
L’occasione della vita arriva però grazie alla selezione per il ruolo da protagonista in The 100, fortunata serie post apocalittica di The CW in cui veste i panni di Clarke Griffin.
Eliza Taylor: i film con l’attrice australiana
Se escludiamo le apparizioni in pellicole come 6 Plots (2012) e Patrick (2013), è grazie alla notorietà acquisita in The 100 che Eliza Taylor inizia ad ottenere parti in film di rilievo.
Nel 2014 la vediamo in The November Man con Pierce Brosnan, mentre nel 2017 è protagonista nel thriller Thumper. Nello stesso anno arriva anche l’esordio su un film originale Netflix con Un'eredità per Natale, che la vede nuovamente come interprete principale.
Fonte immagine: facebook.com/the-100
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV