Quel che di solito fanno i bestseller, Fabel Entertainment tenta di farlo questa volta con una serie tv. La società di produzione ha acquisito i diritti del romanzo-rivelazione Empire of Wild di Cherie Dimaline per trasformarlo in una serie. L'adattamento è stato affidato a Dimaline in coppia con Kai Yu Wu, la sceneggiatrice statunitense-taiwanese che ha creato il thriller soprannaturale The Ghost Bride, ispirato al romanzo La sposa fantasma dello scrittore malese Yangsze Choo.
Empire of Wild: Cherie Dimaline porta il libro in tv
Kai Yu Wu metterà a frutto l'esperienza con Netflix e con Prime Video (ha adattato la serie Paper Girls, i fumetti di Brian K. Vaughan e Cliff Chiango pubblicati in Italia da Bao) per la collaborazione con Dimaline, scrittrice nativa lanciata dall'esordio The Marrow Thieves e consacrata da Empire of Wild. Il libro è ancora inedito in Italia, mentre è stato pubblicato con successo da Random House in Canada, William Morrow negli Stati Uniti, Weiden and Nicolson nel Regno Unito e Éditions du Boréal in Francia.
La storia è ispirata alla leggenda Métis del Rougarou, il licantropo dei nativi americani: un uomo che con la luna piena si trasforma in lupo per 101 giorni e "passa" la maledizione da persona a persona succhiando il sangue umano.
La trama di Empire of Wild ruota attorno a Joan, una donna che ha il cuore spezzato da quando, un anno prima, il marito Victor è scomparso misteriosamente di notte.
Cherie Dimaline: Empire of the Wild un horror sul Rougarou
Una mattina, dopo essersi presa una sbornia clamorosa, Joan si risveglia in auto nel parcheggio di un Walmart di una piccola città vicino a Georgian Bay. È attratta da una tenda dove i Métis locali si sono accalcati per ascoltare un carismatico predicatore. Quando entra barcollando, la messa è finita, ma proprio mentre sta per andarsene, Joan sente una voce inconfondibile: quella di Victor. Peccato che l'uomo insista a dire di non essere suo marito, ma il reverendo Eugene Wolff, un prete in missione in Ontario per portare la parola di Gesù tra quella gente.
Con l'aiuto dello strano nipote Zeus, un 12enne amante di Johnny Cash, e di Ajean, un anziano che conosce a menadito le vecchie abitudini Cree, Ojibway, Saulteaux e Menominee, Joan cercherà in tutti i modi di far ricordare al reverendo Wolff chi è veramente.
Empire of Wild è la prima incursione di Fabel Entertainment nei territori fantasy horror. L'obiettivo della compagnia è aprirsi al genere e agli adattamenti letterari: questa serie arriverà insieme a Invisible Monsters (dal romanzo di Chuck Palahniuk) e The Ten O'Clock People, dal racconto La gente delle dieci del maestro del brivido Stephen King, contenuto nella collezione Incubi & deliri.
Fonte foto copertina: Éditions du Boréal
Fonte foto interna: https://www.instagram.com/p/CMn6pY8gpQ-/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV