Chi ama i teen drama di Netflix come Sex Education, Heartstopper ed Élite, non può lasciarsi sfuggire Everything Now, la risposta della piattaforma dalla grande N a Eurphoria. Ideata dalla giovanissima Ripley Parker, la figlia 22enne di Thandiwe Newton e Ol Parker, la serie britannica ha per protagonista assoluta Sophie Wilde, l'attrice australiana che ha interpretato Sophia Western nella miniserie Sky Tom Jones ed è stata apprezzata per l'horror-rivelazione Talk to Me dei gemelli Danny e Michael Philippou.
Everything Now: Netflix si rituffa sul teen drama
Wilde si considera una "die-hard romantic": ha cominciato a recitare da bambina ad appena 5 anni con il mito di Audrey Hepburn e di Vacanze romane ed è una fan dei period drama, in particolare dell'adattamento di Orgoglio e pregiudizio con Colin Firth e Jennifer Ehle. Ma per Everything Now, si è messa completamente in discussione.
La protagonista della serie è Mia, una ragazza londinese di 17 anni reduce da mesi di ricovero per un disturbo alimentare. Tornata a casa dai genitori e apparentemente guarita dalla sua anoressia nervosa, si ritrova immersa nel caotico mondo delle scuole superiori, andato avanti anche senza di lei.
Decisa a recuperare il tempo perduto, armata di una lista dei desideri in continua evoluzione, Mia prepara un elenco di esperienze assolutamente da fare. Ad aiutarla nell'attuare i suoi piani, ci sono i suoi tre migliori amici e una nuova cotta. Tra appuntamenti, feste scatenate, primi baci e aspettative mutevoli, la ragazza scoprirà presto che nella vita non tutto può essere pianificato.
Everything Now: trailer ufficiale e quando esce su Netlfix
Prodotta da Andy Brunskill e Huberta von Liel, la prima stagione di Everything Now è composta da otto episodi, diretti da Dionne Edwards, Charlie Manton, Laura Steinel ed Alyssa McClelland. Netflix definisce la serie "una storia di formazione cruda" che oltre alla Wilde lancerà altri "talenti della nuova generazione".
Nel cast spiccano Lauryn Ajufo (Becca), Harry Cadby (Cameron), Noah Thomas (Will), Niamh McCormack (Alison), Sam Reuben (Álex), Robert Akodoto e Jessie Mae Alonzo. I genitori di Mia, Viv e Rick, sono interpretati da Vivienne Acheampong e Alex Hassell, il fratello Alex da Sam Reuben e il suo medico dalla guest star Stephen Fry.
Ripley Parker, la mente creativa dietro il teen drama, sottolinea che Everything Now cercherà di fotografare con sincerità e profondità i problemi di salute mentale che molti adolescenti (non solo britannici) affrontano oggi, in particolare quelli legati al cibo, alle aspettative sociali e all'immagine del proprio corpo. La data d'uscita su Netflix è fissata per giovedì 5 ottobre: ecco il trailer ufficiale.
Foto: Netflix
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV