La collaborazione tra ABC e la regista e produttrice cinematografica Shonda Rhimes continua a gonfie vele con la prossima serie tv False Profits, il cui pilot è stato ordinato da poche settimane. L’emittente statunitense ha appena annunciato quello che sarà il volto di una delle protagoniste del nuovo prodotto: si tratta di Bellamy Young.
L’attrice è nota agli appassionati per il suo ruolo in un'altra opera televisiva della Rhimes, la serie tv Scandal, nei panni della First Lady e poi Presidente USA Melody “Mellie” Grant.
False Profits: trama e cast
L’ABC ha definito la nuova serie tv come una soap opera comica pensata sulla falsa riga di Desperate Housewife, e ambientata in una cittadina dell’Arizona. Le protagoniste saranno un gruppo di donne di ceto sociale medio basso che decideranno di far carriera nello spietato business del commercio di cosmetici.
Il cast era già in fase di definizione prima ancora dell’arrivo di Bellamy Young. Sono infatti state annunciate le attrici Kosha Patel e Kapil Talwlkar. Per il pilot la sceneggiatura sarà prerogativa di Kayla Alpert, che sarà produttrice insieme a Jason Reed e Sabrina Wind. La regia sarà affidata a Paul McGuigan.
False Profits: Bellamy Young sarà Laura
Bellamy Young vestirà i panni di una delle protagoniste, Laura. Donna forte che non si fa abbattere dalle circostanze avverse, è madre single di due bambini. Dopo due anni vissuti al limite delle proprie possibilità decide di dare una svolta alla propria esistenza entrando nel circuito della vendita di cosmetici. Quello che ancora non conosce è il livello di competitività spietata presente in questo ramo di mercato.
Come detto la fama di Bellamy Young è dovuta in buona parte al suo ruolo nella serie tv Scandal, ideata sempre da Shonda Rhimes (che tra l’altro è la mente creativa dietro al fenomeno Grey’s Anatomy). È apparsa anche in alcuni episodi di Scrubs, Criminal Minds e Dirty Sexy Money.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV