Dopo la chiusura di The Good Wife, serie tv di grande successo con protagonista Julianna Margulies (E.R.) e trasmessa sul network CBS per sette stagioni e oltre 150 episodi, i fan hanno auvto modo di continuare a seguire le vicende da loro tanto apprezzate grazie a The Good Fight, lo spin-off di CBS All Access con protagonista Diane Lockhart (Christine Baranski). Nonostante in molti sperino che prima o poi il personaggio di Alicia Florrick faccia capolino in questo nuovo show, la Margulies ha dichiarato che al momento una sua comparsata è da escludere.
The Good Fight: Alicia Florrick non apparirà nel nuovo legal drama
L'invito per Julianna Margulies di ricomparire in uno dei suoi ruoli più celebri in questo nuovo show, quest'anno giunto alla sua seconda stagione, ha espresso il suo pensiero riguardo il fatto che, dopo la chiusura di The Good Wife, la sua protagonista possa tornare nello spin-off oscurando la scena a chi si è guadagnato quel posto: "Non mi sembrava giusto nei confronti del cast. Ho pensato che dovessero camminare sulle loro gambe, di fare le cose per conto loro. Perché se nella prima stagione ci fosse stata Alicia, sarebbe girato tutto intorno a lei ed a The Good Wife, ed invece è la loro serie". Quello dell'attrice però non è un rifiuto definitivo, anzi non esclude che in futuro ci possa essere davvero la possibilità che Alicia e Diane possano nuovamente affrontarsi gaccia a faccia: "Non dico mai che non farei qualcosa, perché penso sia sciocco".
La Margulies, attualmente nel cast della dark comedy Dietland, ha inoltre ammesso che per il momento ne ha abbastanza di legal drama, e che di The Good Fight ha solo visionato l'episodio pilota: "Ho detto di recente a Robert e Michelle (King, i creatori di entrambi gli show, ndr) che per me è molto difficile seguire un legal drama ora, un po' come mi era difficile vedere un medical drama dopo E.R. Andrei dritta alle questioni tecniche sulle riprese delle scene, invece dovrei starne fuori. Lo guarderò tra un anno o due".
The Good Fight: la trama dello spin-off di The Good Wife
The Good Fight, disponibile anche in Italia grazie al servizio streaming TIM Vision, è ambientato circa un anno dopo l'episodio finale di The Good Wife e vede Diane Lockhart (Baranski) finire sul lastrico a causa di una incredibile truffa che coinvolge lei e la giovane accotessa Maia Rindell (Rose Leslie). Dovendo ripartire da zero lei e la sua protetta finiranno così per ricominciare in un nuovo studio al fianco di Lucca Quinn (Cush Jumbo). A proporre la loro assunzione al Reddick, Boseman & Kolstad sarà Adrian Boseman (Delroy Lindo), avvocato socio titolare e fondatore dello studio.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/YouRocketweb/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV