L'occasione è stata quella del South by Southwest Film Festival di Austin, in Texas: ed è stato lì che gli ideatori di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss, hanno rivelato quanto durerà la serie tv targata Hbo e quante puntate separano i fan dalla fine della stagione. Quella che prenderà il via il 16 luglio sarà la settima stagione, poi ce ne sarà un'ottava. Le puntate? Se dalla settima si ridurranno, da dieci a sette, l'ottava stagione de Il Trono di Spade perderà un appuntamento visto che i due sceneggiatori hanno confermato che mancano ancora 13 episodi. Sette saranno quelli della settima stagione, e sei quelli dell'ottava.
Game of Thrones 7: ancora 13 episodi prima della chiusura
"Ci saranno solo sei episodi per la stagione conclusiva", ha detto uno dei due sceneggiatori de Il Trono di Spade, Benioff. "Sin dall'inizio abbiamo voluto raccontare un film di 70 ore. Si rivelerà essere un film di 73 ore, ma è rimasto relativamente lo stesso che avevamo in mente all'inizio, a metà e ora che ci avviciniamo alla fine. Sarebbe stato molto difficile se avessimo perso qualche membro del cast principale lungo la strada, quindi sono molto felice che siamo riusciti a tenere tutti e arrivare al finale nel modo in cui vogliamo".
Trono di Spade, spin-off possibili?
Se Il Trono di Spade si concluderà fra 13 puntate, i fan sperano che con uno spin-off le vicende possano tornare su Hbo. Ecco cosa hanno detto a tal proposito gli sceneggiatori. "Credo potrebbero benissimo fare (il riferimento è ad Hbo, ndr) un'altra serie e non vedrei l'ora di seguirla perché sarebbe grandiosa, ma penso che dovrebbero prendere qualcuno di nuovo".
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV