Il passaggio dell'uragano Ida in Louisiana non ha distrutto soltanto case e strade. Il disastro che ha attraversato le città lungo il Mississippi ha colpito anche un simbolo di storia della televisione e degli Stati del Sud: il Generale Lee, la celebre Dodge Charger della serie Hazzard customizzata con la bandiera confederata, sulla quale Bo e Luke si prodigavano in fughe rocambolesche e inseguimenti mozzafiato.
Generale Lee: auto distrutta dall'uragano Ida
Le auto di Hazzard si trovavano negli studi dell'attore John Schneider (l'interprete di Bo Duke) a Holden, in Louisiana, quando la devastante tempesta ha travolto il complesso.
Un esemplare di General Lee è rimasto completamente schiacciato sotto il peso di un albero sradicato dall'uragano e una seconda Dodge Charger è apparentemente bloccata tra i rami di un altro albero caduto.
L'addetto stampa Brian Mayes ha postato la foto dell'iconica macchina sui social, specificando che Schneider e la moglie Alicia al momento si trovano a Nashville, dove stanno organizzando i soccorsi per l'inondazione che ha colpito Murfreesboro nel Tennessee, e sono attualmente in viaggio verso casa.
Schneider ha 61 anni, porta avanti con tenacia e passione i John Schnieder Studios e non si perde mai d'animo. Sui social ha scritto che "quando succede una cosa del genere hai due scelte: lacrime e risate".
Io ho scelto la risata. Allora... Qual è la vostra didascalia? Ecco la mia: 'Miss Ida è passata a trovare il Generale Lee da Miss Shirley ieri sera...'.
La richiesta dell'attore è semplice: "Se conoscete qualcuno che sta passando qualcosa di simile, allora aiutatelo. Uscite e aiutatelo".
Hazzard, macchina un'icona (discussa) della cultura pop
La Dodge Charger arancione del 1969 è stata per anni un'icona della cultura pop, pur diventando sempre più controversa nel corso degli anni a causa del nome del generale della Guerra civile Robert E. Lee e della decorazione con la bandiera sudista.
Nel 2015, TV Land ha rimosso le repliche della serie per questo motivo e Warner Bros. Television ha interrotto la produzione di macchinine del Generale Lee perché impegnata a eliminare qualsiasi simbolo confederato in tutti gli Stati del Sud.
Orgoglioso del suo lavoro a The Dukes of Hazzard, Schneider ha sempre difeso l'innocenza dell'auto, spiegando che "questa storia del politicamente corretto sta sfuggendo di mano".
. @John_Schneider Studios (Holden, LA) took a direct hit from Hurricane Ida overnight. John & Alicia were here in Nashville organizing flood relief efforts for Middle TN, and are currently en route home. Please pray, and feel free to support them at https://t.co/eUgMuWctkS. pic.twitter.com/J672wuTcWk
— Brian Mayes (@BrianMayes) August 30, 2021
Foto copertina: Warner Bros. Television
Fonte foto interna: https://youtu.be/w0m0hTrtlWM
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV