Gomorra 4 prosegue le riprese dei nuovi episodi tra Napoli e Londra. Come rivelato da Il Messaggero, ci sarà una importante new entry che sarà centrale nel ciclo di puntate della serie tv. Il quotidiano romano ha anticipato che il gruppo di personaggi sarà una nuova famiglia ispirata al clan dei Polverino di Marano. I Polverino sono attivi da anni nell’hinterland a nord di Napoli oltre che nel Lazio e all’estero. Proprio nelle scorse settimane il boss Giuseppe e tre suoi fedelissimi, legati al racket, al traffico di droga e allo smaltimento clandestino dei rifiuti, sono stati condannati a 8 anni di carcere. Questo dato di cronaca avrebbe indotto gli autori ad inserire questa linea narrativa nella vicenda di Genny Savastano (Salvatore Esposito) e gli altri. Ma non solo.
Gomorra 4, anticipazioni: arriva un nuovo clan
Gli sceneggiatori avevano inizialmente usato il cognome Polvere per questa famiglia, scelta poi abbandonata per non incappare in eventuali problemi legali. Il clan affiancherà i personaggi storici della serie e Patrizia (Cristiana Dell'Anna) finirà per innamorarsi di un membro di questa famiglia, restando però vicina a Genny. Il giovane boss Savastano, intanto, si è trasferito a Londra, dove cercherà di rafforzare la propria posizione puntando sull’internazionalizzazione dei propri affari.
Gomorra 4, stagione tra Napoli e Londra
A quanto pare, Gomorra 4 sarà incentrata proprio sulla corruzione finanziaria londinese e sul riciclaggio di denaro sporco, temi che Roberto Saviano ha affrontato nel 2016 in un celebre discorso davanti al Parlamento britannico. “Nel Regno Unito secondo le stime si riciclano 57 miliardi di sterline. La City con Wall Street è la più grande lavanderia dei clan del narcotraffico”, ha dichiarato lo scrittore napoletano. Insomma, il paese più corrotto del mondo e il dark side della City si incroceranno con Scampia, i quartieri di Barra, San Giovanni e Ponticelli. Come già anticipato in precedenza, ci sarà anche Marco D'Amore: non come Ciro l'immortale, ma come regista.
Fonte foto: https://twitter.com/SalvioEspo
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV