The Son - Il figlio arriva finalmente in Italia. La serie tv debutta in prima visione su Sky Atlantic e in streaming su NOW da venerdì 15 ottobre alle 21:15 con due episodi a settimana. Le due stagioni contano complessivamente 20 episodi. Il family drama di AMC è una vera e propria epopea western, un racconto epico multigenerazionale che porta sugli schermi il romanzo omonimo di Philipp Meyer.
The Son - Il figlio, serie tv arriva su Sky: la trama e il cast
Pubblicato in Italia da Einaudi, The Son - Il figlio è stato finalista del Premio Pulitzer nel 2014 e Bookseller l'ha definito "il miglior romanzo americano di questo secolo fino ad oggi". L'adattamento televisivo, andato in onda negli Usa tra il 2017 e il 2019, è stato sceneggiato (con Lee Shipman e Brian McGreevy) e prodotto dallo stesso Meyer.
Il protagonista è un intenso Pierce Brosnan nei panni di Eli, il patriarca della famiglia texana dei McCullough e ricco proprietario terriero noto a tutti come "il Colonnello". The Son è infatti ambientato tra la seconda metà dell'Ottocento e i primi anni del Novecento: la narrazione oscilla tra il 1849 e il 1915.
Eli McCullough è un magnate senza scrupoli. Ogni giorno deve fare i conti con il suo doloroso passato: quando era un bambino, lui (Jacob Lofland) e il fratello Martin sono stati rapiti dai nativi, mentre il resto della loro famiglia è stato assassinato. Il ricordo di quei giorni è ancora impresso nella sua memoria, anche se Toshaway (Zahn McClarnon), il capo tribù Comanche che l'ha rapito, l'ha preso sotto la sua ala protettrice arrivando a trattarlo come un figlio.
Partito dal nulla, Eli ha combattuto per gli Stati Confederati nella guerra civile e si è costruito la sua fortuna rubando una borsa d'oro. Sposato con Sally (Jess Weixler), la figlia di un importante giudice, è tormentato dai rapporti difficili con il figlio maschio Pete (Henry Garrett) e la nipote Jeannie (Sydney Lucas), ultima erede dell'impero familiare che nel corso degli anni è passato dall'allevamento del bestiame al business del petrolio.
The Son - Il figlio, Sky lancia la serie dal libro di Meyer
Meyer ha spiegato all'International Festival of Authors del 2013 che il suo obiettivo è raccontare "la storia della creazione degli Stati Uniti, la nascita della nostra mitologia".
Tutti vogliamo credere in una versione della storia in cui i nostri antenati erano fondamentalmente buoni e moralmente corretti. Ma non è andata così.
The Son - Il figlio è stata la prima serie a portare sugli schermi un libro di Meyer: il 12 settembre scorso negli Stati Uniti ha debuttato American Rust, l'adattamento di Ruggine americana, considerato dalla critica uno dei migliori romanzi statunitensi degli ultimi anni.
Il figlio debutta il 15 ottobre su Sky: ecco il trailer ufficiale.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV