Arrivano due importanti novità per i fan di Gotham, nella quarta stagione entrerà in scena (finalmente) il villain di Batman più conosciuto e più amato dal pubblico: Joker. Ma c'è una sorpresa riguardo a questo personaggio: in molti avranno immaginato che Jerome prima o poi sarebbe diventato Joker, invece non sarà così. Il personaggio del celebre nemico dell'Uomo Pipistrello entrerà nella serie a sorpresa e Jerome sarà per lui solo una fonte di ispirazione, una sorta di maestro. Negli Stati Uniti sono già andati in onda i primi undici episodi della serie, gli altri undici (quelli in cui ci sarà anche Joker) saranno trasmessi a partire dall'1 marzo. In Italia la quarta stagione di Gotham verrà trasmessa su Premium Action a partire dall'8 febbraio.
Gotham: c'è Joker nella quarta stagione
A dare la notizia dell'arrivo di Joker nella quarta stagione di Gotham è stato David Mazouz, l'attore che interpreta il ruolo di Bruce Wayne. "Jerome non è il Joker, è tutto ciò che dico - ha rivelato Mazouz in una recente intervista - Jerome è senza dubbio la fonte di ispirazione per il Joker, e il modo in cui il villain farà la sua comparsa nello show è, a mio parere, una delle più brillanti che si sia mai vista". In un tweet, poi cancellato, anche Cameron Monaghan, l'attore che veste i panni di Jerome, ha confermato che Joker non è il suo personaggio.
Joker: gli attori che lo hanno interpretato
Il Joker più famoso che si è mai visto al cinema o in TV è certamente quello indimenticabile interpretato da Heath Ledger ne Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan (per questo ruolo ha anche vinto l'Oscar al Miglior attore non protagonista, un Oscar che non ha potuto festeggiare essendo prematuramente morto poche settimane prima). Meritano poi una citazione il Joker di Jack Nicholson in Batman di Tim Burton, quello di David U. Hodges in Batman Forever e, infine, quello di Jared Leto in Suicide Squad.
Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/GOTHAMonFOX/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV