Greta Thunberg è stata eletta la persona dell'anno dal magazine Time e Hulu, la piattaforma streaming di casa Disney e NBCUniversal, celebra la 16enne attivista svedese con un documentario. Il progetto si chiamerà Greta (ma il titolo è provvisorio) e arriverà nel 2020. Il film è prodotto da Cecilia Nessen e Frederik Heinig di B-Reel Films e diretto da Nathan Grossman (lo story editor del doc su Ibrahimovic, Zlatan - för Sverige i tiden).
Greta Thunberg, biografia diventa un documentario
Come reso noto da Deadline, il team del documentario ha seguito Greta Thunberg dagli scioperi per il clima nella sua scuola ai recenti interventi davanti a capi di governo e delegazioni scientifiche e politiche del mondo intero.
Il film concentrerà l'attenzione sul potere degli adolescenti e sul senso di responsabilità che i Fridays for Future hanno fatto scattare negli adulti.
"Questo è stato l'anno in cui la crisi climatica ha preso il centro della scena – ha scritto il Time nella motivazione al premio "Person of the Year" – e questo è accaduto grazie a Greta Thunberg. I grandi cambiamenti raramente avvengono senza persone capaci di influenzare e galvanizzare gli individui. Questo è stata Greta".
Greta Thunberg, Torino nel doc di Hulu
Nelle ultime settimane Greta ha partecipato alla Cop 25 di Madrid (la Conferenza Onu sui cambiamenti climatici), è stata a Torino a parlare dal palco di piazza Castello ed è stata attaccata su Twitter dal presidente Donald Trump, che ha definito "ridicola" la scelta fatta dal Time di avere Thunberg in copertina come personaggio che ha segnato gli ultimi 12 mesi.
La produzione "original" di Hulu si arricchisce con questo documentario di un nuovo capitolo. La piattaforma ha già prodotto Minding the Gap (la storia di tre amici che lo skateboard ha aiutato a superare i problemi delle loro famiglie instabili e disfunzionali), Ask Dr. Ruth (sulla 90enne Ruth Westheimer, la dottoressa pioniere nel campo della terapia di coppia) e Hillary, docu-serie che racconta Hillary Clinton da vicino tramite interviste a lei, all'ex presidente Bill e a loro collaboratori, giornalisti e amici di famiglia.
Fonte foto: https://twitter.com/GretaThunberg
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV