Per il momento è solamente un'indiscrezione e non c'è nulla di ufficiale ma, se dovesse essere confermata, la notizia sarebbe di quelle destinate a fare molto rumore: la Warner Bros sarebbe intenzionata a realizzare una serie TV su Harry Potter. O meglio, sul mondo di Harry Potter. A riportare questa clamorosa indiscrezione è il portale americano We Got This Covered: stando a quanto si legge sul sito statunintese, la serie TV sarà ambiententa principalmente nella celebre scuola di magia di Hogwarts e dovrebbe essere una sorta di prequel degli eventi narrati nella saga letteraria e cinematografica di Harry Potter. In pratica il giovane maghetto non dovrebbe essere il protagonista della serie TV.
Animali fantastici: i film spinoff di Harry Potter
Che Harry Potter sia un prodotto che funziona è un dato di fatto: i libri di J. K. Rowling sono stati venduti e letti in ogni angolo di mondo e anche i vari film hanno avuto un successo straordinario. Non a caso nelle sale cinematografiche, negli ultimi anni, ha preso il via un'altra saga: quella di Animali Fantastici.
Il primo film, Animali Fantastici e dove trovarli, ha incassato ai botteghini di tutto il mondo un totale di 814 milioni di dollari (e ha anche vinto il Premio Oscar ai Migliori costumi), il secondo, Animali fantastici - I crimini di Grindelwald, si è invece fermato (si fa per dire) a 650 milioni di dollari incassati ai botteghini.
Harry Potter, una serie TV sta per arrivare?
Non è chiaro se all'eventuale serie TV ambientata nel mondo di Harry Potter che, secondo We Got This Covered, la Warner Bros avrebbe in cantiere J. K. Rowling avrà un qualche ruolo nella scrittura dei vari episodi.
Certo è che se la notizia dovesse essere confermata e sulla sceneggiatura dovesse esserci lo zampino della scrittrice inglese, il successo della serie TV sarebbe assicurato.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/HarryPotterIT/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV