Heathers, la serie tv basata su Schegge di follia, non andrà più in onda. Il reboot è stato definitivamente cancellato dopo la sparatoria avvenuta il 18 maggio scorso in una scuola superiore di Santa Fe, in Texas. Nel liceo americano, uno studente di 17 anni ha aperto il fuoco nella sua classe, uccidendo nove studenti e un insegnante. È la 22esima sparatoria dall’inizio del 2018 e l’impressionante dato ha indotto Paramount Network, che ha prodotto il reboot di Heathers, a bloccarne la trasmissione, prevista per il 10 luglio.
Heathers: serie tv cancellata
Schegge di paura racconta il mondo delle Heathers, due ragazze (Melanie Field e Jasmine Mathews) ed un ragazzo queer (Brendan Scannell) che terrorizzano la loro scuola. Un gruppo di vere e proprie bulle che tormenta i compagni più deboli. Come annunciato dal creatore Jason A. Micallef, la serie avrebbe affrontati temi spinosi dell’universo giovanile come il possesso delle armi da fuoco, il bullismo, i frequenti suicidi tra gli adolescenti e il massiccio consumo di droghe sintetiche. Argomenti che i vertici del gruppo Viacom, in questo momento storico, non hanno ritenuto adeguati.
Schegge di follia: film diventa serie tv (ma non va in onda)
Già rimandata lo scorso marzo in seguito alla strage di Parkland in Florida del 14 febbraio (17 morti), Heathers è stata definitivamente messa in soffitta dopo quanto accaduto a Santa Fe. “Non è stata una decisione facile”, ha dichiarato il presidente di Paramount Network, Keith Cox, a The Hollywood Reporter. “Abbiamo avuto molte riunioni e alla fine, non abbiamo ritenuto opportuno mandare in onda ora la serie e non abbiamo considerato che ci sarebbe mai stato un momento in cui un canale pensato per i giovani come il gruppo Viacom avrebbe potuto farlo”. Cox ha aggiunto che Paramount Network sta discutendo con servizi di streaming e premium cable potenzialmente interessati alla serie per la messa in onda.
Fonte foto: https://www.instagram.com/heathers/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV