L'attrice Julia Roberts si prepara ad una resurrezione artistica dopo aver da poco superato la soglia dei cinquant'anni di età. Dopo aver compiuto un passo importante aprendo la sua persona ai social network e a Instagram, l'attrice Premio Oscar debutterà prossimamente sul piccolo schermo per la serie televisiva Homecoming di Amazon Prime Video. Lo show thriller della piattaforma streaming è prodotto e diretto da Sam Esmail, creatore del cult Mr. Robot, e si preannuncia sin da subito un grande successo.
Homecoming: la serie tv con protagonista Julia Roberts
Per Julia Roberts si tratta di un vero e proprio debutto televisivo in qualità di protagonista. L'attrice sul finire degli anni '80 ha partecipato come guest-star ad alcuni show, negli anni '90 è stata ospite d'onore in serie molto amate come Friends e Law & Order - I due volti della giustizia. Da allora la sua ultima apparizione risale al 2014, quando Ryan Murphy la volle nel cast del suo film tv The Normal Heart.
La nuova sfida di Homecoming offre così a Julia Roberts l'opportunità di affrontare il mondo televisivo: "Ogni giorno è stata una grande sfida mentale. Ma l’ho amata: “quante pagine dobbiamo fare domani?”. Le riprese non sono state così diverse da quelle dei film, anche per merito di come abbiamo girato. Eravamo tutti insieme nel mondo in cui saremmo stati in un film".
Parlando dello show, sembra che la grande fiducia nel progetto nasca dal rispetto e dalla stima che la Roberts nutre nei confronti di Esmail: "Sinceramente, quello che mi è attratto è l’uomo alla mia destra (Esmail). Ho amato ogni minuto che abbiamo passato insieme professionalmente. Sa esattamente qual è la cosa giusta da dire in ogni momento… avevamo una relazione quasi simbiotica. La storia è grandiosa, un racconto vecchio stile inserito in un’enigmatica drammatizzazione contemporanea. E poi c’è lo stile incredibile di Sam, nelle sue mani capaci siamo al sicuro".
Homecoming: la trama dello show Amazon
Lo show vedrà Julia Roberts nei panni di Heidi Bergman, assistente sociale che lavora presso l'Homecoming Transitional Support Center, dove si occupa di aiutare i soldati a ritornare alla vita civile dopo l'esperienza sul campo. Quattro anni dopo Heidi ha lasciato il suo lavoro, la sua città e lavora come cameriera per pochi dollari l'ora.
L'incontro con un dipendente del Dipartimento della Difesa porterà la donna a svelare i motivi che l'hanno spinta a lasciare il suo impiego. Nel cast Stephen James, Bobby Cannavale, Sissy Spacek, Shea Whigham e Dermot Mulroney.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://twitter.com/TVLine
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV