Il Trono di Spade è uno degli spettacoli televisivi più costosi ed elaborati di sempre, ma anche più seguiti ed apprezzati. Pertanto, gli occhi dei fan sono ancora più attenti ed analitici. Durante il quarto episodio, infatti, è sbucata una tazza di caffè usa e getta poggiata sul tavolo a Winterfell. L'oggetto dei giorni nostri era fuori posto tra lampadari a candelabro e calici di vino Dornish. Perché la tazza era presente sul set? La HBO ha fornito una propria spiegazione e ha rimosso digitalmente l'oggetto dalla scena.
Il Trono di Spade 8: nella serie TV una tazza di Starbucks
La tazza di Starbucks, apparsa di fronte a Daenerys Targaryen solo per pochi secondi, potrebbe essere passata inosservata al vasto team di produzione dello show, ma non ai suoi milioni di fan.
Ecco lo scatto:
Come la maggior parte delle cose nell'ultima stagione de Il Trono di Spade l'oggetto è stato rapidamente individuato e il suo cameo è stato sezionato, analizzato e trasformato in meme.
"Forse hanno pensato che l'illuminazione sarebbe stata così cupa come quella della settimana scorsa e che nessuno se ne sarebbe accorto", ha commentato un fan su Twitter, un richiamo alle lamentele sulla mancanza di illuminazione nell'episodio della settimana precedente.
Dopo essere rimasta in silenzio, la HBO ha chiarito la situazione e - apparentemente - ha deciso di unirsi al divertimento con questa affermazione ufficiale: "Il latte che è apparso nell'episodio è stato un errore. Daenerys aveva ordinato una tisana".
HBO cancella la tazza dalla scena:
La tazza di caffè, presente ne Il Trono di Spade 8 - vista in tutto il mondo - ufficialmente non è più lì, in quanto la HBO ha rimosso digitalmente la tazza che è entrata in scena nel quarto episodio della scorsa stagione, The Last of the Starks.
L'oggetto era presente su un tavolo di fronte a Daenerys Targaryen che era seduta e osservava, nervosamente, Tormund che parlava a Jon Snow durante una celebrazione dopo la Battaglia di Winterfell.
Mentre molti inizialmente credevano che la coppa fosse di Starbucks (l'azienda stessa si è addirittura divertita sui social media),come potete vedere nel seguente post:
una fonte vicina allo show ha confermato al Wall Street Journal che la tazza di caffè era, in realtà, non appartenva al noto brand. La coppetta ha attirato l'attenzione non solo dei fan, ma anche di conduttori televisivi come Trevor Noah il quale, durante l'episodio del 6 maggio di The Daily Show per esprimere incredulità sulla presenza della tazza nello show (tramite Daily Beast).
"La scorsa settimana, la gente si è lamentata del fatto che l'episodio era così buio che non potevano vedere nulla", ha scherzato Noah. "Questa settimana, le persone si lamentano di aver visto troppo".
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/WonderJess_/status/1125692833153921024
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV