Jean-Claude Van Damme sta per tornare. Venerdì 15 dicembre, su Amazon Prime Video, debutterà la serie TV Jean-Claude Van Johnson con protagonista proprio il celebre attore e esperto di arti marziali. La serie è prodotta da Ridley Scott e vede Van Damme nei panni di se stesso. O quasi. Perché in realtà nel telefilm si scopre che dietro al famoso artista belga si è sempre nascosto un agente segreto che si è finto un attore. Nella serie TV, che è suddivisa in sei episodi, Jean-Claude Van Damme si scopre quindi essere in realtà Jean-Claude Van Johnson.
Jean-Claude Van Damme presenta Jean-Claude Van Johnson
"Quando mi hanno proposto questo progetto ho detto subito di sì" ha raccontato Jean Claude Van Damme alla presentazione della serie TV tenutasi a Parigi. "Ho pensato tanto alla mia vita mentre giravo. C'erano tanti, troppi riferimenti alla realtà al punto che in un paio di occasioni non ero convinto che sarei riuscito a girare le scene". Invece l'attore belga si è poi convinto ad accettare questo progetto grazie anche al regista Peter Atencio. "Mi ha convinto ad andare fino in fondo - ha continuato Van Damme - Peter Atencio è cresciuto con i miei film quindi mi sentivo al sicuro, perché avevo una persona che mi capiva".
Jean-Claude Van Damme: i film che lo hanno reso famoso
Jean-Claude Van Damme è diventato un attore famoso in tutto il mondo tra la fine degli anni '80 e i primi anni '90 grazie a film come Kickboxers - Vendetta personale, Senza esclusione di colpi, Kickboxer - Il nuovo guerriero, Lionheart - Scommessa vincente, Timecop - Indagine dal futuro e Street Fighter - Sfida finale. "Sono trent'anni che faccio film, ma diciamo la verità: ho sempre recitato più col corpo - ha scherzato Van Damme sempre durante la conferenza di presentazione di Jean-Claude Van Johnson - se volete vedermi recitare in maniera dignitosa, allora questa è la prima volta. Sono orgoglioso della mia prova nella serie".
Fonte immagine di copertina: www.facebook.com/JCVDworld/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV