Seppur la sua fama sia arrivata con la parte di Leonard in The Big Bang Theory, la carriera di Johnny Galecky parte molto prima. L’attore può vantare infatti numerose apparizioni in pellicole di successo, che si affiancano alle parti recitate in varie serie tv. Ecco quindi la filmografia e le serie tv in cui in cui lo abbiamo visto.
Johnny Galecky: Pappa e ciccia, The Big Bang Theory e le altre serie tv
La carriera di Johnny Galecky prende il via all’alba degli anni novanta, quando appare i diversi episodi della serie American Dreamer. La notorietà arriva però con il ruolo di David Healy in Roseanne (nota in Italia come Pappa e ciccia), in cui recita dal 1992 al 1997.
Seguono poi alcune comparsate in My Name is Earl, Hope & Faith e Entourage, prima della svolta con The Big Bang Theory. Qui veste i panni di uno dei co-protagonisti, il fisico sperimentale e nerd Leonard Hofstadter, ruolo che lo renderà insieme a Jim Parsons e Kaley Cuoco l’attore di serie tv più pagato di sempre (un milione di dollari ad episodio).
Johnny Galecky: i film con l’attore
Il debutto sul grande schermo avviene nel lontano 1988 in Le ragazze di Jimmy, film con protagonista il compianto River Phoenix. Lo vediamo poi nel comico Mr. Bean - L'ultima catastrofe nel 1997, e sempre nello stesso anno nell’horror So cosa hai fatto.
Negli anni successivi affianca grandi attori, come Ben Affleck e Gwyneth Paltrow in Bounce (2000), e Tom Cruise, Cameron Diaz e Penélope Cruz in Vanilla Sky (2001). Lo vediamo anche in Hancock, il successone del 2008 con protagonista Will Smith, e nel thriller fantascientifico In Time nel 2011.
Johnny Galecky fa il suo ritorno nel mondo dell’orrore con una parte di rilievo in The Ring 3, ennesimo capitoli della celebre saga.
Fonte immagine: facebook.com/fcbigbangtheory
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV