Ha prestato il volto all’affascinante Alex Karev in Grey’s Anatomy ma non solo, grazie a quello che si può certo definire phisique du role adatto alla carriera da attore. Parliamo di Justin Chambers, che oltre al ruolo nella celebre serie della ABC vanta anche molti altre apparizioni e un passato da modello. Ecco quindi la sua filmografia fin dagli esordi.
Justin Chambers: Cold Case e le altre serie meno conosciute con l’attore
La prima apparizione televisiva avviene nel 1995 in un episodio della soap opera Destini, seguita negli anni successivi da quelle in New York Undercover (1996) e Swift - Il giustiziere (1996). Le parti sporadiche continuano nella carriera di Chambers come in Four Corners (1998) e vari film televisivi, tra i quali Gli occhi della vita (2002) con Uma Thurman.
L’approccio con una produzione di rilievo arriva grazie alla serie poliziesca Cold Case - Delitti irrisolti, alla quale partecipa in tre episodi nel 2003. Due anni più tardi arriva però la chiamata della vita, quando entra nel cast dell’incredibile successo di pubblico e critica Grey’s Anatomy. Qui veste i panni dell’ex wrestler e studente di medicina Alex Karev, personaggio bello e maledetto.
Justin Chambers: i film
Il primo ruolo sul grande schermo arriva con Liberty Heights nel 1999, per poi comparire nella commedia romantica Prima o poi mi sposo (2001) con Jennifer Lopez e Matthew McConaughey. Nello stesso arriva anche la prima opportunità di mettersi in mostra come protagonista grazie a D'Artagnan, ispirato al classico di Alexandre Dumas e nel quale interpreta proprio il celebre spadaccino.
Gli anni successivi sono segnati da altre collaborazioni come quelle in Leo (2002) e Southern Belles (2005), ma dal momento della consacrazione in Grey’s Anatomy per Justin Chambers diminuisce il tempo per progetti cinematografici.
Tra questi vanno però citati La terrazza sul lago (2008) e Broken City (2013), entrambe pellicole con cast stellari.
Fonte immagine: facebook.com/leemozionidigreysanatomy
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV