A Los Angeles esiste una delle più imponenti località fossilifere al mondo, nota come La Brea. Un giacimento osteologico poco fuori Hollywood e Beverly Hills, risalente alla tarda Era Glaciale e ricco di fossili di mammiferi canidi e felidi. Si ispira a questa suggestiva traccia di Preistoria la serie La Brea, una delle novità che negli Stati Uniti debutterà nell'autunno su NBC.
La Brea: serie tv Nbc nelle viscere di Los Angeles
Dietro La Brea c'è il creatore e showrunner David Appelbaum, il produttore e sceneggiatore di The Enemy Within, NCIS: New Orleans e The Mentalist. Il genere è un mix di catastrofico e mystery, perfetto per i fan delusi di Lost, The 100 e Revolution, altra serie apocalittica targata NBC.
La storia comincia quando un'enorme voragine si apre nel bel mezzo di Los Angeles, trascinando centinaia di persone e di edifici nelle sue viscere. Chi è stato risucchiato in quelle profondità si ritrova in una misteriosa e pericolosa terra primordiale. I sopravvissuti non hanno altra scelta che unirsi in gruppo, mentre il resto del mondo in superficie cerca disperatamente di capire cosa sia successo.
Una famiglia divisa da questo disastro sarà chiamata a svelare i segreti di un evento inspiegabile e a trovare un modo per tornare insieme.
La Brea: cast e uscita negli Stati Uniti
Prodotta da Keshet Studios e Universal Television, La Brea è una classica serie catastrofica come va tanto di moda in epoca di contagi, pandemie e fine del mondo. Per simulare lo scenario da Eden osteologico, la troupe ha usato le suggestive location australiane del Victoria.
Il cast è composto soprattutto da caratteristi e volti noti al pubblico televisivo, tra cui Natalie Zea (la Winona Hawkins di Justified), Eoin Macken (l'ex modello visto in Merlin e The Night Shift) e Jon Seda, apprezzato in Chicago P.D., Chicago Fire e Chicago Justice, Treme e The Pacific.
Ecco il cast principale di La Brea:
- Natalie Zea
- Eoin Macken
- Jon Seda
- Nicholas Gonzalez
- Chiké Okonkwo
- Karina Logue
- Zyra Gorecki
- Jack Martin
- Veronica St. Clair
- Rohan Mirchandaney
- Lily Santiago
- Josh McKenzie
- Chloe De Los Santos
- Ione Skye
Nella squadra di produttori esecutivi ci sono Avi Nir, Alon Shtruzman, Peter Traugott, Rachel Kaplan, Ken Woodruff, Steven Lilien, Bryan Wynbrandt, Ken Woodruff, Arika Lisanne Mittman e Adam Davidson.
Il debutto negli Stati Uniti è previsto il 28 settembre 2021. "Spero che siate pronti, sarà una corsa selvaggia!", annuncia Seda sui social. Il teaser lascia ben sperare.
Foto copertina: Sarah Enticknap / NBC Universal Media
Foto interna: NBC
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV