Nikolaj Arcel, regista del film La Torre Nera che arriverà il 10 agosto in tutte le sale, ha parlato del progetto futuro di una serie TV. Se il lavoro dovesse andare in porto, la serie dovrebbe essere addirittura molto più vicina ai libri di Stephen King rispetto al film.
La Torre Nera: la serie TV
La serie verrà prodotta da Sony Pictures e Media Rights Capital. Ma la condizione è una: il film in uscita dovrà essere un vero e proprio successo. Ne ha parlato proprio il regista Arcel durante un'intervista a Indiewire, raccontando come il progetto sarà fedele ai romanzi da cui è ispirato:
La serie è già stata scritta. Io ho collaborato alla stesura del pilot, ho fornito alcune idee per la prima stagione e mi sono occupato anche del secondo episodio. Sarà fantastica. Con il film abbiamo cercato di creare un'introduzione, abbiamo realizzato un film che fosse indipendente, che potesse vivere da solo, ma lavorare alla serie TV ci ha permesso di restare dentro al canone. Sarà un viaggio nel passato. Sarà molto aderente a La sfera del buio e ad alcune parti de L'ultimo cavaliere. È stato bello poter usare alcune battute e alcuni dialoghi citandoli direttamente, o usare i personaggi come sono nei libri. Da fan, è stato molto emozionante.
La Torre Nera: il film arriverà il 10 agosto
Intanto, l'attesa per il film La Torre Nera è oramai arrivata agli sgoccioli: il film basato sull'omonimo best seller che porta la firma di Stephen King debutterà il 10 agosto 2017 e vedrà come protagonisti della pellicola Matthew McConaughey, Katheryn Winnick e Idris Elba. La storia si incentrerà su Roland Deschain, l'ultimo rimasto in vita dell'Ordine dei Cavalieri, e che ha come unico obiettivo quello di trovare la leggendaria Torre Nera, la costruzione che ha il potere di tenere in equilibrio l'universo intero, così da poter salvare il mondo ormai caduto in rovina. In attesa del film e di altre anticipazioni riguardo la serie TV, godiamoci il trailer di questo capolavoro targato Stephen King!
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV