Law and Order SVU è stata rinnovata per la stagione numero 20. Un autentico record per il police procedural di Dick Wolf, che in questo modo diventa la serie drama più longeva della tv. NBC ha confermato che lo storico spin-off di Law & Order sarà ancora in onda nella stagione televisiva 2018-2019 insieme alle altre creature di Dick Wolf: Chicago Fire, Chicago P.D. e Chicago Med. Nel corso della diciannovesima stagione, attualmente in corso negli Stati Uniti e ancora inedita in Italia, SVU ha intrecciato il cammino proprio con Chicago P.D. e si è confermata la serie più seguita di NBC, seconda soltanto a This Is Us.
Law and Order SVU 20 stagione: numeri da record
Con la Season 20, Law and Order SVU eguaglia così la serie madre Law & Order e il western Gunsmoke. Un traguardo simile a quello dei Simpson nel campo dell’animazione. Merito anche della sua protagonista, Mariska Hargitay. Nel corso degli anni il personaggio di Olivia Benson le ha fatto vincere un Emmy e ottenere ben otto candidature. L’attrice ha salutato il rinnovo e questo momento storico di televisione con un messaggio postato sul suo account Twitter.
Season 20. It’s happening. #TheMarathonContinues #History
— Mariska Hargitay (@Mariska) May 10, 2018
Law and Order SVU: cast fa la storia della tv
Nonostante i tanti cambiamenti nel cast, Hargitay è sempre stata il perno dello show. Ice-T è il suo partner più longevo con ben diciannove stagioni alle spalle. La Season 20 segnerà per l’attrice anche un record personale: Mariska eguaglia James Arness, Milburn Stone e Kelsey Grammer, ovvero i protagonisti di Gunsmoke e Frasier che hanno interpretato lo stesso personaggio per ben venti stagioni (Grammer tra Frasier e Cin cin).
Se Law and Order SVU dovesse essere confermato per una ventunesima stagione, Hargitay deterrebbe questo record in solitaria. “Penso che Mariska ami lo show”, ha dichiarato Jennifer Salke, ex presidente di NBC Entertainment, a Deadline. “Ama essere Benson, essere quella protettrice delle donne, ama la sua fondazione. Per lei ormai non è più un lavoro, è una missione”. Con la sua Joyful Heart Foundation, infatti, l’attrice fornisce supporto e assistenza alle donne vittime di stupri ed abusi.
Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/therealmariskahargitay/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV