Il mondo di Law & Order si allarga sempre di più e, anche se non c'è ancora una data di uscita, prossimamente arriverà in televisione la nuova serie spin-off intitolata Law & Order: Hate Crimes. Come anche il titolo suggerisce, l'argomento principale della serie, che sarà composta da tredici episodi, saranno i crimini (gli omicidi in particolare) commessi per motivi di odio. La serie sarà ambientata nella città di New York, dove la squadra investigativa protagonista sarà impegnata in una lotta alle discriminazioni. La serie avrà anche un crossover con la stagione 20 di Law & Order: SVU.
Law & Order: Hate Crimes, la serie TV presentata dal suo creatore
"Come in tutti i miei spettacoli sul crimine, voglio descrivere cosa succede realmente nelle nostre città e far luce sulle vittime ad ampio raggio e dimostrare che la giustizia può prevalere" ha dichiarato Dick Wolf, il creatore del fortunata saga televisiva Law & Order parlando proprio del nuovo progetto, Hate Crimes.
"Venti anni fa, quando SVU è iniziata, pochissime persone si sono sentite a proprio agio nel presentare e denunciare questi crimini, ma quando si introducono le storie nei salotti della gente, con personaggi così empatici come Olivia Benson, può iniziare un vero dialogo - ha poi continuato - Questo è quello che spero di poter fare con questo nuovo spettacolo in un mondo in cui i crimini di odio hanno raggiunto un livello altissimo".
Law & Order: gli spin-off della serie TV
L'universo di Law & Order ha fatto il proprio debutto in televisione nel 1990 con la nota serie Law & Order - I due volti della giustizia. Negli anni sono stati poi realizzati molti spin-off, il più celebre è sicuramente Law & Order - Unità vittime speciali (in onda dal 1999), ma hanno avuto anche un buon successo Law & Order: Criminal Intent, Law & Order - Il verdetto, Conviction, Law & Order: LA e Law & Order True Crime.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.instagram.com/nbcsvu/?hl=it
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV