La vita di Emma Swan cambia all'improvviso, quando Henry (il figlio dato in affidamento una decina di anni prima) le si presenta davanti cercando di convincerla a seguirlo a Storybrooke, una cittadina nel Maine dove gli abitanti sono personaggi di fiabe, ma non ricordano le loro vere identità. Henry, figlio della Regina Cattiva (sindaco della città) cerca in tutti i modi di risvegliare i ricordi dei suoi concittadini. Da un libro ricevuto da Mary Margaret, il protagonista comprende che Emma è figlia di Biancaneve e del Principe azzurro ed è l'unica in grado di spezzare il sortilegio che permette da ormai 28 lunghi anni alla Regina di impedire il lieto fine degli eroi. Once Upon a Time (C'era una volta) è stata ideata da Edward Kitsis e Adam Horowitz (stessi ideatori di Lost, serie tv dal finale controverso) ed è andata in onda per la prima volta su ABC il 23 ottobre del 2011. Ecco 5 curiosità.
"Once Upon a Time": 4 curiosità sulla serie tv
1) Se la finzione del film corrisponde alla realtà, è tutto più facile! Avete notato un particolare affiatamento tra Biancaneve e il Principi Azzurro? I due attori, Gennifer Goodwin e Josh Dallas sono sposati nel 2014 e hanno avuto un figlio, Oliver Finley. Hanno annunciato il loro addio alla serie nell'aprile 2017... rimpiazzarli di certo non sarà semplice!
2) Jefferson, il cappellaio matto? Il suo nome non è casuale, ma ispirato alla band Jefferson Airplane che ha inciso White Rabbit, un pezzo ispirato a Le avventure di Alice nel paese delle Meraviglie di Lewis Carroll.
3) Mary Margaret Blanchard è il nome di Biancaneve nella vita reale. Si dice che i produttori abbiano scelto il nome "Mary Margaret" come omaggio a colei che ha ispirato la storia originale di Biancaneve dei Fratelli Grimm, ovvero Maria Sophia Margaretha Catharina von Erthal. Gli Erthal sono un'antica famiglia di Franconia conosciuta a partire dal XII secolo. A ipotizzare che i fratelli Grimm si sono ispirati alla storia di Maria è stato un Karlheinz Bartels, farmacista tedesco, per le somiglianze tra le due storie.
4) Attori in comune con Lost. Ci sono diversi attori che hanno recitato in tutte e due le serie tv, eccone alcuni: Jorge Garcia (Hugo "Harley" Reyes" in Lost) in Once Upon a Time ha interpretato Anton il Gigante; Emilie De Revine in Lost era la neomamma Claire, nella serie tv su Biancaneve intrepreta Belle; Alan Dale (Charles Widmore in Lost) nel mondo delle fiabe è Re George; Rebecca Mader che in Lost era l'antropologa Charlotte Staple Lewis, è diventata la strega del Mago di OZ.
Fonte immagine di copertina: www.facebook.com/OnceABC/photos
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV