Il reboot seriale del film WarGames è in preparazione: diventerà una serie tv interattiva in cui il pubblico potrà scegliere in prima persona che punto di vista seguire. L'idea è nata dalla trama della pellicola omonima del 1983, con Matthew Broderick nei panni di un hacker che entrava con il suo computer nel sistema missilistico del pentagono, rischiando di provocare un conflitto mondiale. Nel corso degli ultimi anni ci sono stati vari tentativi di remake, ma questo progetto seriale interattivo è stato confermato e verrà rilasciato nei prossimi mesi.
Nella serie tv WarGames deciderà il telespettatore
Il progetto della serie tv WarGames sarà affidato a Sam Barlow, un game designer inglese che ha già lavorato al film interattivo Her Story, in cui il telespettatore-giocatore poteva decidere che video guardare per risolvere un caso di scomparsa. Sarà pressapoco questo il meccanismo presente nella serie tv WarGames, che sarà incentrata su un caso di hacking, prendendo spunto da alcuni accadimenti relativi a fatti realmente accaduti.
Ogni fruitore potrà decidere quale video scegliere di guardare, per una fruizione dei contenuti completamente personalizzata. Si tratta di un esperimento particolare che sta prendendo piede sempre di più nel mondo delle serie tv (un esempio recente è Mosaic, di Steven Soderbergh, in onda sul canale Sky Atlantic ogni martedì sera).
WarGames: il film
La pellicola WarGames, uscita nel 1983, è stata diretta da John Badham e presentata fuori concorso al 36° Festival di Cannes. Con molte tematiche tipicamente 80's, come la corsa agli armamenti e il dispiegamento degli euromissili, è diventato un cult di genere ed è stato anche seguito da un sequel. Nel cast del film sono presenti, oltre al protagonista Matthew Broderick (David J. Lightman), anche gli attori John Wood (Dottor Stephen Falken), Ally Sheedy (Jennifer Katherine Mack) e Barry Corbin (generale Jack Beringer).
Fonte foto: Youtube WarGames:Teaser Trailer
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV