L'anno sta finendo e... vi siete domandati quali sono state le serie tv più premiate del 2018? Noi sì, e proprio per soddisfare questa curiosità, abbiamo stilato questa classifica speciale degli show di punta della stagione. A primeggiare c'è un'autentica rivelazione: The Marvelous Mrs. Maisel. Non per quantità, sia chiaro, ma per qualità dei premi vinti. La comedy di Amy Sherman-Palladino ha ottenuto 15 premi complessivi, tra i quali spiccano 5 Emmy, 3 Creative Arts Emmy Awards, 2 Golden Globe (come miglior comedy e a Rachel Brosnahan come miglior attrice), 3 Critics' Choice Television Awards, un Producers Guild of America Award e un Peabody Award. Niente male per essere una prima stagione passata su Amazon.
Serie tv che hanno vinto premi nel 2018: Mrs. Maisel trionfa
Il maggior numero di statuette lo ha strappato ovviamente la settima e penultima stagione di Game of Thrones - Il Trono di Spade. Quasi tutti premi tecnici, 34 complessivamente, che vanno dai Satellite e Screen Actors Guild Award ad altri più curiosi come i 5 Visual Effects Society Awards e il Location Managers Guild Award. I più importanti sono ovviamente altri: i 2 Emmy (miglior serie drammatica dell'anno e Peter Dinklage miglior attore non protagonista) e i 7 Creative Arts Emmy Awards, che vanno dai costumi alle scenografie fino alle musiche (di Ramin Djawadi) e agli stunt.
Serie tv più premiate 2018: The Handmaid's Tale c'è
La terza serie più premiata è The Handmaid's Tale. La prima stagione dello show distopico targato Hulu ha portato a casa ben 17 premi, tra i quali spiccano 2 Golden Globe (come miglior drama e ad Elisabeth Moss come miglior attrice protagonista), 3 Primetime Creative Arts Emmy, 3 Critics' Choice Television Awards, un PGS Award e un Directors Guild of America Award.
Ottimi risultati ha ottenuto anche Big Little Lies, che ha conquistato ben 9 riconoscimenti. Tra questi ci sono 4 Golden Globe (miglior miniserie, Nicole Kidman miglior protagonista, Laura Dern e Alexander Skarsgård migliori non protagonisti), 4 Critics' Choice Television Awards e un DGA Award. Infine, The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story si è portato a casa 8 premi complessivi, tra cui i 3 importanti Emmy come miglior limited series, a Darren Criss come miglior attore protagonista e a Ryan Murphy per la regia dell'episodio The Man Who Would Be Vogue.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/MaiselTV
Fonte foto: https://twitter.com/HandmaidsOnHulu
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV