I fan della serie tv Legion sono arrivati a metà della seconda stagione (in onda su FOX), e per loro arriva la notizia di un regalo inatteso. I produttori dell’opera hanno infatti deciso di estendere il finale della seconda parte dell’opera, aggiungendo un episodio conclusivo che andrà in onda il 12 giugno. La serie tv, ispirata all’omonimo personaggio della Marvel Comics, sta confermando il successo di pubblico e critica avuto con la prima stagione, grazie all’approccio innovativo al genere e alla qualità della trama. Ora l’ideatore Noah Hawley avrà la possibilità di articolare al meglio l’epilogo della seconda stagione, con un undicesimo episodio addizionale che sarà diretto da Keith Gordon, intitolato Chapter 19.
Legion 2: la trama della serie tv
La seconda stagione sta continuando il racconto delle vicende del protagonista David Haller (poi conosciuto con il nome di Legion), uomo afflitto da disturbi psichici che poi scoprirà essere in realtà la trasposizione di veri e propri poteri sovrannaturali. Si tratta infatti del figlio di Charles Xavier, il celebre professor X nonché leader degli X-Men nell’universo Marvel.
Il protagonista ha un rapporto del tutto particolare con un’altra paziente dell’ospedale psichiatrico in cui è rinchiuso all’inizio della storia. Questa è Sydney "Syd" Barrett, ragazza della quale David si innamora ma che non può toccare. Quando i due entrano in contatto infatti avviene uno scambio di corpo tra i due, con ognuno che temporaneamente si ritrova in quello dell'altro. Entreranno a far parte dell’organizzazione della dottoressa Melanie Bird, nata per aiutare mutanti come David.
Legion, la serie tv: cast
Il protagonista David Haller è interpretato dall’attore britannico Dan Stevens, noto soprattutto per il ruolo di Matthew Crawley nella serie televisiva Downton Abbey. Insieme a lui, nella parte di Sydney "Syd" Barrett, l’attrice Rachel Keller, mentre un altro personaggio importante, quello di Lenny Busker, è impersonato da Aubrey Plaza.
Fonte immagine: facebook.com/legiononfox/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV