Dopo i film, i romanzi, le mostre fotografiche e i documentari sulla vita di Marilyn Monroe arriva anche la serie tv. La miniserie sarà composta da 10 episodi e racconterà la storia tratta del libro Marilyn 1962 che verrà rielaborato e adattato per lo show dalla casa di produzione Barry Films. Per rendere possibile la sua produzione sono stati comprati i diritti del romanzo di Sébastien Cauchon. Ma di cosa parlerà la miniserie sulla donna più misteriosa e bella degli anni '60? Ecco qualche anticipazione.
Dal romanzo di Sébastien Cauchon, Marilyn Monroe diventa una serie tv
Delle tante storie e dei tanti aspetti di cui si può parlare riguardo alla vita di Marilyn Monroe, il romanzo del francese Cauchon si concentra sulle relazioni che la donna ebbe nell'ultimo periodo della sua vita. Tutti quegli uomini che la portarono alla sua tragica morte nel 1962. Il libro fu molto apprezzato dalla critica proprio perchè fu in grado di ricostruire gli ultimi mesi dI vita della star e di tutte le persone che le furono vicine. La donna, da sempre, era circondate da tantissime persone (amici, collaboratori, colleghi, donne e uomini) ma mai da una vera famiglia .
Tutto è nato dalla passione da parte di Cauchon per Marilyn. Grazie a questo amore nei confronti della donna, l'uomo ha portato avanti le sua ricerche negli archivi e in tutto il materiale che è stato messo all'asta. Lo scrittore si è poi documentato attraverso l'aiuto di fotografi e da tutto l'entourage che frequentavano la donna.
Al momento non si hanno molte informazioni riguardo alla miniserie. Non si conosce ancora l'emittente che la trasmetterà, quando sarà messa in onda e chi sarà l'attrice che interpreterà la protagonista Marilyn. Gli unici nomi certi al momento sono quelli dei produttori esecutivi Merkt, quello di Elle e Vi presento Toni Erdmann, e Maddalena, la stessa di Scream.
Chi è stata Marilyn Monroe
La diva del cinema e una delle donne più amate e corteggiate dagli uomini, prima di diventare (dopo la sua morte) la protagonista di una miniserie in suo onore è stata a sua volta una grande attrice. La sua carriera iniziò come cantante nel 1948 quando cantò la sua prima canzone nel film Orchidea Bionda. Successivamente recitò nel primo film che rimase alla storia Giungla d'asfalto. Dopo due anni venne proclamata l'attrice più popolare al mondo e il suo nome, per circa un decennio, fu quello più pronunciato. Raggiunse il successo con il film Quando la moglie va in vacanza e con la pellicola A qualcuno piace caldo diventando un'icona di stile e bellezza.
Fonte foto: www.instagram.com/marilynmonroe/?hl=it
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV