Non è compito facile divenire parte di un franchise storico come quello di Superman, ma Melissa Benoist ci è riuscita a pieno grande giovamento per la sua carriera. L’attrice interprete di Supergirl nell’omonima serie tv di The CW può già vantare un buon numero di ruoli nonostante la giovane età. Ecco una panoramica sulle pellicole e opere seriali a cui ha preso parte.
Melissa Benoist: Glee e le altre serie tv che l’hanno lanciata
I primi anni di Melissa Benoist come interprete in opere seriali sono nel segno del genere poliziesco, giudiziario, thriller e di spionaggio. Nel 2010 la vediamo in un episodio di Law & Order: Criminal Intent, ma anche in Blue Bloods e Law & Order - Unità vittime speciali.
Un anno dopo appare anche in The Good Wife e poi in Homeland, esperienze che la preparano al primo ruolo ricorrente della sua giovane carriera.
Dal 2012 infatti entra in Glee, la serie musical-adolescenziale di Fox, dove interpreta Marley Rose a partire dalla quarta stagione, e diventando personaggio ricorrente nella quinta. Tutto sembra pronto per la promozione come protagonista di un’opera televisiva, e l’occasione arriva quando l’attrice viene scelta come volto di Supergirl, la serie basata sull’omonimo personaggio della DC Comics.
A ciò seguiranno altre partecipazioni in The Flash (2016), Arrow (2016), Legends of Tomorrow (2016) e Waco (2018).
Melissa Benoist: i film con l’attrice
Il debutto assoluto come attrice avviene nel 2008 con Tennessee, film drammatico in cui recita anche la popstar Mariah Carey. Nel clamoroso successo di critica Whiplash (2014) veste i panni di Nicole, fidanzata del protagonista, mentre l’anno successivo è ancora più fitto di impegni per l’attrice.
Nel 2015 la vediamo infatti in La canzone della vita - Danny Collins con Al Pacino e Jennifer Garner, La risposta è nelle stelle e Band of Robbers. Il 2016 è invece l’anno di Boston - Caccia all'uomo, seguito un anno dopo dalle apparizioni in Lowriders e Sun Dogs.
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/fanabouttown/25294039098
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV