I Simpson ormai fanno parte del tessuto culturale e sociale del mondo occidentale e non solo: la famiglia di Homer, Marge, Bart, Lisa e Meggie ha fatto storia grazie alla pungente satira sulla società e sullo stile di vita made in USA. Già dopo I Simpson, Matt Groening aveva creato la sit com d'animazione ambientata nel futuro, Futurama, andata in onda sul Fox dal 1999 al 2003 e poi riproposta nel 2008 da Comedy Centrale. Ora il produttore, fumettista, animatore e doppiatore ritorna sul piccolo schermo con una nuova avventura animata che si intitola Disincanto e che sarà disponibile nel catalogo a partire da metà agosto 2018.
Disincanto: la trama
Il pubblico sarà trasportato nel fatiscente e rozzo regno medievale di Dreamland, dove potrà seguire le disavventure della principessa ubriacona dai denti storti, Bean, dell’esuberante compagno Elfo e del suo demone personale, un'esile figura nera, Luci. Lungo la strada, il trio strampalato incontrerà orchi, spiritelli, arpie, folletti, troll, trichechi e molti sciocchi umani. Come vediamo dal teaser trailer qui sotto si passa dal presente raccontato ne I Simpson, al futuro di Futurama, fino a quella che la stessa voce fuori campo dice essere la strada più ovvia: il passato. Disincanto cercherà come sempre attraverso la satira di capire l'origine delle devianze dell'essere umano, come sempre fra battute e disegni strampalati. In questa prima clip incontriamo il primo personaggio, la principessa Bean definita dallo stesso padre un “ripugnante buono a nulla”. Ne vedremo delle belle nel regno di Dreamland!
Disincanto: in streaming da metà agosto
Disincanto sarà distribuito in esclusiva sulla piattaforma di streaming Netflix a partire dal 17 agosto 2018. La serie tv animata sarà composta da 10 episodi. Matt Groening e Josh Weinstein sono i produttori esecutivi, mentre l’animazione è a cura dei Rough Draft Studios, gli stessi che hanno curato Futurama. Esiste già una seconda stagione andata in onda negli Stati Uniti, ma ancora senza programmazione in Italia. Vedremo come reagirà il pubblico e se Disincanto diverrà un successo come I Simpson, o per citare una serie di successo di Netflix, come Bojack Horseman, acclamatissimo show seriale ormai arrivata alla quinta stagione.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV