La cantante e attrice K-pop, Lee Ji-eun, conosciuta professionalmente come IU, farà il suo debutto cinematografico su Netflix, nella nuova serie coreana, dal titolo Persona. I quattro registi Lee Kyoung-mi, Yim Pil-sung, Jeon Go-woon e Kim Jong-kwan hanno creato quattro singoli film per l'ensemble, ispirati all'icona K-pop di 25 anni. "Sono un po' disorientata nel [fare] il mio debutto cinematografico [...] Penso che questo progetto rimarrà nella mia memoria per molto tempo", ha commentato la giovane artista, durante un evento a Seoul.
Persona, nuova serie TV Netflix: il trailer
IU ha iniziato la sua carriera musicale come cantautrice nel 2008 e ha realizzato molte canzoni di successo tra cui Good Day, You and I e Bbibbi. Dal 2011 ha iniziato a recitare in telefilm, tra cui il film drammatico di successo Dream High, insieme a un'altra stella del K-pop, Suzy Bae, nella commedia romantica del 2013 Bel Ami - per la quale ha vinto il premio per la migliore attrice al KBS Drama e Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo, nel 2016, e My Mister del 2018.
Ecco il trailer di Persona:
LYoon Jong-shin, cantautrice e produttore di Mystic Story, ha inizialmente suggerito l'idea di realizzare Persona. "Spesso dico che una canzone è una storia, e lo sono anche i film", ha detto. "Guardando i cortometraggi, ho pensato che fosse un genere in cui gli spettatori possono sentire il lato creativo dei registi più di ogni altro genere".
"Attraverso incontri con [i quattro] registi dei cortometraggi, mi è venuto in mente il nome di IU. Ho ricordato i suoi occhi curiosi su cose nuove. E ho pensato che sarebbe stata l'icona con cui avremmo potuto provare qualcosa di nuovo ".
Persona, Lee Ji-eun esplora diverse personalità
Nel primo cortometraggio dell'episodio, Love Set, diretto da Lee, la cantante-attrice interpreta il ruolo di una giovane donna irascibile sul campo da tennis. Gioca contro la sua insegnante di inglese che è diventata la nuova amante di suo padre.
Nel secondo episodio Collector, diretto da Yim, IU ritrae una donna attraente protagonista di una inusuale storia d'amore. "Prendendo spunto dalla follia degli uomini, il film racconta una strana storia d'amore. Si tratta di una storia d'amore che non può e non dovrebbe accadere nella vita reale", ha detto Yim. "Ho scritto la storia, ispirata alla canzone di IU, Jam Jam".
L'attrice ha dichiarato che la sua parte in Collector è stato il ruolo più difficile dei quattro cortometraggi. "È un personaggio unico e liberale che non ho mai incontrato prima, né nei film né nei libri", ha affermato IU.
Il terzo cortometraggio, Kiss Burn di Jeon, è una storia di vendetta, mentre l'ultimo, Walking at Night, di Kim, racconta i sentimenti più intimi di una coppia quando si incontrano nei sogni. Persona arriva sul servizio di streaming di Netflix il 5 aprile 2019.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Noovyis/status/1112773944187240450
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV