Rose Byrne come Jane Fonda nei fantastici anni '80, ai tempi della nascita del fitness domestico e dell'aerobica casalinga con le videocassette e l'home exercise. Succede nella serie Physical, la nuova dark comedy di Apple TV+ che vede protagonista assoluta l'attrice australiana. Body in lycra attillato e coloratissimo, fascetta sulla fronte a trattenere la testa cotonata e scaldamuscoli, Byrne interpreta la star dell'aerobica Sheila nei dieci episodi dello show creato, scritto e prodotto da Annie Weisman.
Physical: Rose Byrne come Jane Fonda nella serie Apple
La storia di Physical è ambientata nella San Diego degli anni '80 e ruota attorno all'ascesa di Sheila Rubin, una donna che da tranquilla e frustrata casalinga si trasforma in una vera e propria guru del benessere e dello stile di vita salutare. "Dopo una sola classe, riesci a capirlo. Stai ricominciando a tornare te stessa. Non sottovalutarmi", dice Rose Byrne nel trailer ufficiale della serie.
Sposata e con una figlia, Sheila è sull'orlo dell'esaurimento nervoso quando scopre il fitness in una palestra e si converte al cibo sano e all'attività motoria. Gli allenamenti la cambiano, mettendo in crisi la sua figura di madre e il rapporto con il marito. Più Sheila ha successo e sfonda nel mondo con ginnastica grazie all'esplosione dell'industria dei videotape, più è ossessionata dalla forma e dall'immagine che ha di sé. Al tempo stesso aiuta altre "desperate housewives" a combattere i demoni interiori, ritrovare la propria autostima e le motivazioni più profonde.
Rose Byrne: fisico da urlo per la serie Physical
Quella di Physical è una storia di empowerment e successo al femminile, che la showrunner Annie Weisman ha affidato a tre registi del calibro di Craig Gillespie (Crudelia, Tonya, Lars e una ragazza tutta sua), Liza Johnson (Room 104, Hateship Loveship, Return) e Stephanie Laing (Love Life, Dollface, L'unica).
Nel cast, accanto alla Byrne, spiccano Rory Scovel (Danny, il marito di Sheila), Dierdre Friel (l'allieva Greta), Della Saba (Bunny), Lou Taylor Pucci (Tyler), Paul Sparks (John Breem) e Ashley Liao (Simone). Prodotta da ITV e Tomorrow Studios, la prima stagione di Physical debutta il 18 giugno negli Stati Uniti. Apple TV+ trasmette i primi tre episodi venerdì 18 e poi carica sulla piattaforma streaming un episodio a settimana, sempre il venerdì, fino al gran finale del 6 agosto.
La frase di lancio è emblematica: "La voce nella tua testa può essere il tuo più grande detrattore o la tua più grande motivazione".
Fonte foto: Apple TV Plus
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV