Cosa significa essere una donna oggi? A questa difficile domanda prova a rispondere con estremo realismo e umorismo graffiante Roar, la nuova serie antologica realizzata per Apple TV+ da Liz Flahive e Carly Mensch, la coppia di creatrici di GLOW. Il risultato è un'antologia di otto storie "raccontate ad alta voce" da protagoniste femminili alle prese con la propria educazione sentimentale, il lavoro e la famiglia, crisi interiori e una selvaggia voglia di libertà.
Roar, Apple Tv Plus mette insieme un cast stellare
L'ispirazione di Roar arriva dall'omonima raccolta di trenta racconti brevi scritti da Cecelia Ahern, l'autrice irlandese di romanzi bestseller come P.S. I Love You (dal quale è stato tratto il film con Hilary Swank e Gerard Butler), Scrivimi ancora, Se tu mi vedessi ora, Un posto chiamato Qui e Innamorarsi a New York. Nel caso di Roar, la scrittura della Ahern è molto più esplicita del solito: una delle storie più divertenti della raccolta è quella di una donna che scoreggia durante una presentazione importante e si ritrova inghiottita da un buco nero popolato da donne come lei, in uno stato di profonda vergogna e umiliazione.
Pubblicato negli Stati Uniti e nel Regno Unito ma inedito in Italia, Roar è stato acquisito dalla Blossom Films di Nicole Kidman e Per Saari, che produce la serie con Made Up Stories, Endeavor Content e Greenlight Go Productions. Gli episodi sono otto da 30 minuti ciascuno, hanno storie e attrici diverse ma sono accomunati dal punto di vista esclusivamente femminile che li guida. Il cast è davvero stellare e va dalla Kidman a Alison Brie, passando per Betty Gilpin e Cynthia Erivo.
- Nicole Kidman
- Cynthia Erivo
- Issa Rae
- Merritt Wever
- Alison Brie
- Betty Gilpin
- Meera Syal
- Fivel Stewart
- Kara Hayward
Roar, serie tv sull'essere donna oggi: il trailer
L'intero team creativo della serie è femminile. Flahive e Mensch sono sceneggiatrici di tutto il progetto e registe dei primi due e degli ultimi tre episodi, mentre gli altri tre sono diretti da Halley Feiffer (l'attrice e drammaturga di I'm Gonna Pray For You So Hard), Janine Nabers (la sceneggiatrice di Girlfriends' Guide to Divorce, Watchmen ed Away) e Vera Santamaria, già nelle writers' room di PEN15, Orange Is the New Black e BoJack Horseman.
Le musiche sono di Isobel Waller-Bridge, la sorella di Phoebe Waller-Bridge e compositrice delle colonne sonore di Fleabag e Monaco: sull'orlo della guerra.
Roar debutta su Apple TV+ il 15 aprile: la piattaforma rilascia tutti gli episodi insieme. Ecco il trailer ufficiale di quello che il servizio streaming definisce "un ritratto profondo, intenso e a volte esilarante" della femminilità di oggi.
Foto: Apple TV+
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV