Disney Channel si rilancia nel mercato delle serie tv animate con Sadie Sparks, l’ultima produzione rivelata Children’s Media Conference di Sheffield insieme al cast principale di doppiatori. La storia torna a sondare il genere fantastico/sovrannaturale, e si incentrerà sulla figura della giovane sadie, un adolescente dotata di abilità magiche. La serie sarà lanciata dal network per bambini e ragazzi nel 2019, presentando una caratteristica peculiare. Nello show vedremo infatti combinare due stili creativi, alternando la classica rappresentazione animata in 2D con la più moderna e tecnologica trasposizione in CGI.
Sadie Sparks su Disney Channel: anticipazioni della serie
La serie animata avrà come protagonista Sadie, una ragazza quattordicenne appena entrata nell’insidioso mondo dell’high school. Presto scopre di possedere dei poteri magici, e decide di iniziare un addestramento per diventare una maga sotto la tutela di Gilbert, un coniglio scontroso e molto anziano.
Il maestro è stato inviato dal Regno Magico proprio per coltivare le potenzialità dell’inesperta Sadie. La giovane dovrà quindi portare avanti una normale esistenza da liceale, tra amicizie ed esami, e contemporaneamente allenarsi per diventare una maga. Da sottolineare che, come anticipato, il Regno Magico sarà rappresentato con la classica animazione in 2D, mentre il mondo degli umani con la tecnologia CGI.
Sadie Sparks: cast della serie
La doppiatrice della giovane Sadie sarà la giovane attrice britannica Georgia Lock, che già nel 2011 interpretò l’omonima protagonista della serie tv Sadie J oltre ad aver già collaborato con la Disney in The Evermoor Chronicles. Il coniglio esperto di magia Gilbert sarà invece impersonato dal comico Rufus Hound, famoso in patria per aver vinto talent show Let's Dance for Comic Relief ed aver partecipato a show come Celebrity Juice e The Apprentice.Da segnalare la presenza di Craig Revel Horwood come doppiatore del serpente dai modi snob Cornelius, oltre a quella di Sammy Moore, Tyger Drew-Honey e Dominique Moore.
Fonte immagine: facebook.com/DisneyTimeline
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV