Non si ferma il trend delle serie coreane Netflix. Il successo dei titoli che arrivano dalla penisola continua inarrestabile con numeri da record. Dopo Squid Game e Hometown Cha-Cha-Cha, ora tocca alla commedia romantica Business Proposal, la serie tratta dall'omonimo webtoon di HaeHwa e interpretata dalle star Kim Se-jeong e Ahn Hyo-seop. Sono bastati i primi due episodi (in Italia gli altri escono ogni lunedì) per consacrare la rom-com.
Business Proposal, streaming di successo: numeri da record
Prodotta da Kross Pictures, Business Proposal è in vetta per la terza settimana consecutiva alla Top 10 delle serie non in lingua inglese più viste dagli abbonati Netflix nel mondo. La rom-com conta oltre 32 milioni di ore di visualizzazioni, seconda soltanto a Bridgerton per numero complessivo di views.
In particolare Business Proposal sta spopolando in Asia, dove è seguitissima in Indonesia, Giappone, Malesia, Filippine, Singapore, Taiwan, Hong Kong, Thailandia, Vietnam, India e Sri Lanka. In Italia è ancora fuori dalla Top 10 ma tutto lascia pensare che entrerà in classifica non appena saranno disponibili tutti e 12 gli episodi.
Creata da Han Sul-hee e Hong Bo-hee, Business Proposal racconta la storia di Shin Ha-ri, una ragazza che accetta di presentarsi a un appuntamento al buio al posto della sua amica Jin Young-seo. Il "blind date" è stato organizzato dal nonno di Jin che vuole cercare un buon partito per lei, ma la nipote ha acconsentito soltanto per accontentare l'anziano e così ha chiesto a Shin di aiutarla a scoraggiare il suo nuovo pretendente. I piani delle due amiche falliscono miseramente quando Shin scopre che l'uomo dell'appuntamento è Kang Tae-mu, il suo capo, e soprattutto che vuole sposarla.
Le serie coreane Netflix spopolano sulla piattaforma
Non c'è soltanto Business Proposal tra le serie coreane che stanno riscontrando un successo enorme su Netflix. Nelle scorse settimane altre rom-com come Venticinque e ventuno, Previsioni d'amore e Trentanove sono finite in Top 10. Il miglior risultato è di Venticinque e ventuno: il romantic drama con Kim Tae-ri e Nam Joo-hyuk, diretto da Jung Ji-hyun, si è piazzato al secondo posto della classifica internazionale.
Anche fuori dai canoni delle storie d'amore e adolescenza, le serie coreane conquistano gli abbonati di Netflix. Il dramma giudiziario La giudice è arrivato al sesto posto della Top 10 internazionale e lo zombie thriller Non siamo più vivi è diventata la terza serie non in lingua inglese più vista al mondo.
Foto: Netflix / Kross Pictures
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV