Come sempre, con l'avvicinarsi della fine di un anno, arriva il momento dei bilanci e delle classifiche. Per quanto riguarda il mondo delle serie TV, TV Time ha ora stilato quello degli show più visti sulle varie piattaforma streaming nel 2019. La speciale graduatoria non comprende quindi serie TV amatissime come, ad esempio, Il Trono di Spade, The Walking Dead o Grey's Anatomy, in quanto sono trasmesse da tradizionali network televisivi, ma solamente quelle prodotte dei vari colossi dello streaming. Al primo posto in questa classifica c'è Lucifer, che è stata più guardata anche di Stranger Things, che si piazza al secondo posto. L'ultimo gradino del podio è invece occupato dalla tanto discussa (ma anche tanto vista) 13 Reasons Why.
Serie TV più viste in streaming nel 2019: la classifica
Ecco la classifica, dal primo al ventesimo posto, delle serie TV più viste in streaming nel corso del 2019:
1) Lucifer
2) Stranger Things
3) 13 Reasons Why
4) Money Hist
5) Orange Is The New Black
6) The Handmaid's Tale
7) Sex Education
8) Elite
9) You
10) Le Terrificanti avventure di Sabrina
11) The Umbrella Academy
12) Black Mirror
13) Dark
14) Marvel's The Punisher
15) Atypical
16) Love, Death & Robots
17) Mindhunter
18) Marvel's Jessica Jones
19) Bog Mouth
20) The Society
Serie TV più viste in streming: Netflix domina
Come si può vedere dalla classifica precedentemente riportata, ben diciannove delle venti serie TV più viste in streaming sono prodotte e trasmesse da Netflix. L'unica eccezione è rappresentata da The Handmaid's Tale (sesta in classifica), serie TV prodotta da Hulu che in Italia è invece possibile seguire, sempre in streaming, su TIM Vision.
Guardando con attenzione la classifica, si nota che tra le serie TV più amate ci sono quelle che hanno per protagonisti i supereroi dei fumetti: non a caso al primo posto c'è Lucifer, all'undicesimo The Umbrella Academy, al quattordicesimo The Punisher e al diciottesimo Jessica Jones. Assente invece nella classifica delle serie TV più viste in streaming nel 2019 la terza stagione di La Casa di Carta.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/LuciferNetflix/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV