Nel 2017 su Netflix è arrivata la quarta stagione di Sherlock, la serie TV con protagonista Benedict Cumberbatch che tanto successo ha avuto in tutto il mondo. Dopo la messa in onda dei tre episodi della stagione 4, del futuro di Sherlock non se ne è più saputo nulla ma, stando a quanto ora dichiarato dai due ideatori dello show, Mark Gatiss e Steven Moffat, la serie TV basata sul celebre investigatore protagonista di tanti romanzi gialli di Arthur Conan Doyle, per Sherlock non è ancora arrivata la conclusione. Anzi, la quinta stagione potrebbe arrivare anche se non nell'immediato.
Sherlock 5 si può fare!
"Non c'è mai stato un vero addio a Sherlock. Non abbiamo del tutto escluso la possibilità di realizzare episodi inediti. Attualmente non stiamo progettando una nuova stagione, ma sarei sorpreso se in futuro non si realizzasse più nulla, considerando l'entusiasmo del pubblico. Quando avverrà? Non lo so, si vedrà" ha raccontato Steven Moffat ai microfoni di RadioTimes.com.
Mark Gatiss, sempre ai microfoni di RadioTimes.com, ha invece spiegato il motivo per il quale l'eventuale stagione 5 di Sherlock non potrà arrivare a breve: "Al momento stiamo lavorando alla serie Dracula, progetto che richiede molto impegno. E sicuramente non gireremo Sherlock mentre siamo al lavoro su Dracula. Per questo motivo non credo verranno realizzati a breve ulteriori episodi di Sherlock".
Sherlock, il cast della serie TV
Come detto in precedenza, il protagonista della serie TV è Benedict Cumberbatch, attore noto anche per il ruolo di Doctor Strange nei vari film del Marvel Cinematic Universe. L'attore inglese ha inoltre interpretato anche il ruolo di Alan Turing in The Imitation Game, film di diretto da Morten Tyldum che nel 2015 ha anche vinto il Premio Oscar per la Miglior sceneggiatura non originale.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/Sherlock.BBCW/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV