Da qualche mese è ormai noto che Patrick Stewart tornerà a vestire i panni del capitano Jean-Luc Picard in una nuova serie TV, prodotta da CBS All Access, dell'universo di Star Trek incentrata proprio sul suo personaggio e ambientata dopo gli eventi di Star Trek: The Next Generation. Patrick Stewart tornerà quindi a interpretare il capitano dell'Enterprise a distanza di diciassette anni dall'ultima volta: era il 2002 quando ha girato Star Trek - La nemesi diretto dal regista Stuart Baird. Ora Alex Kurtzman, il creatore della nuova serie TV, ha raccontato come ha convinto l'attore britannico ad accettare la parte.
Star Trek, la serie TV su Picard: il retroscena
"Patrick Stewart ha accettato di tornare solo se avessimo scardinato il modo in cui il pubblico vede Star Trek Ci ha gettato un guanto di sfida e ha detto 'Se lo facciamo, voglio che sia diverso, voglio essere al tempo stesso colui che le persone ricordano, ma anche ciò che non si aspettano, altrimenti perché rifarlo?" ha spiegato Alex Kurtzman.
A quanto dichiarato dal creatore della nuova serie TV su Star Trek, l'attore britannico è stato accontentato nelle sue richieste. Ma cosa accadrà al capitano Picard nel corso delle varie puntate? "La vita di Picard verrà stravolta dalla dissoluzione dell'impero romulano" ha continuato Alex Kurtzaman.
Star Trek: Patrick Stewart ha accettato la parte a una condizione
L'ideatore della serie TV è poi tornato a spiegare le fasi della trattativa con l'attore inglese. "Ho chiamato il suo agente, e con mia grande gioia lui mi ha richiamato dicendo che erano curiosi di conoscere cosa avevo in mente".
"Ci siamo incontrati e ho cercato di comunicagli quanto amassi il suo personaggio - ha poi continuato - Patrick mi ha chiesto di preparare un documento di tre pagine in cui elencavo le mie idee per la serie tv che ben presto sono diventate 34 pagine. Gliele abbiamo inviate giocandoci il tutto per tutto".
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/StarTrek/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV