Suburra - La serie è uno degli show italiani più apprezzati all'estero, complice anche l'uscita in esclusiva sulla piattaforma di streaming online Netflix. La serie, tratta dal romanzo di Giancarlo De Cataldo e prequel dell'omonimo film diretto da Sergio Sollima e uscito nel 2015, è ambientata nel sottobosco della criminalità di Roma, dove si muovono diversi personaggi, tutti coinvolti che più chi meno nei giri di malaffare romani. Protagonisti di Suburra sono gli attori: Alessandro Borghi, che interpreta Aureliano, Giacomo Ferrara, che interpreta Spadino, e Eduardo Valdarnini, che interpreta Lele. Il 22 febbraio 2019 è uscita la seconda stagione dello show. Scopriamo insieme le location delle riprese, in particolare della seconda stagione.
Suburra 2: le location della seconda stagione della serie tv
Le riprese per la seconda stagione di Suburra sono durate la bellezza di 117 giorni, per realizzare gli 8 episodi che compongono la stessa. Sono state scelte, tra le varie location a Roma e in alcune zone vicine, più di 100 luoghi, tra cui: Palazzo Spada, Fori Imperiali, Colosseo, Piazza di Pietra, Piazza Colonna, Via della Conciliazione, Montecitorio, nel centro storico fino a Piramide. Poi si è girato anche sul litorale romano, in zone come l'idroscalo di Ostia, nell'area Vecchio Faro a Fiumicino e su molte spiagge della zona.
Suburra: la trama della serie tv
Suburra racconta le gesta di vari personaggi che affollano la parte malavitosa della Capitale d'Italia. La disputa tra Chiesa, politica e mafia sono alcuni terreni sul litorale di Ostia, dove si punta a costruire un porto per rafforzare i traffici illeciti. In questo scenario si muovono tre ragazzi, molto propensi alla delinquenza e che hanno dei problemi familiari, che tentano di emergere in questo ambiente malavitoso.
Dopo gli eventi della prima stagione, i tre ragazzi sono diventati più adulti, anche se sono passati tre mesi e si appresta a essere eletto un nuovo sindaco di Roma.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV