Era il 26 settembre del 1982 quando veniva trasmessa per la prima volta una puntata di Supercar: tutti, almeno una volta, hanno visto un episodio della serie tv con protagonista David Hasselhoff e la sua macchina parlante K.I.T.T. Sono trascorsi 35 anni da quel giorno ma il grande successo ottenuto dalla serie, sviluppatasi in quattro stagioni, ha convinto di anno in anno a mandare ancora in onda Supercar, un classico delle reti Mediaset negli ultimi anni. Ecco alcune curiosità sulla serie tv.
Supercar: curiosità sulla serie tv con David Hasselhoff
1- Il nome della macchina speciale: perché proprio K.I.T.T.? Perché è l’acronimo di Knight Industries Two Thousand. Molti non sanno che inizialmente si era pensato ad un nome diverso, meno "musicale", come T.A.T.T. (Trans Am Two Thousand).
2- La serie è stata talmente un cult che i tentati sequel non hanno molto funzionato. Ad esempio quello andato in onda nel 2008, un film della durata di due ore, che secondo i piani avrebbe avuto la funzione di episodio pilota. Gli ascolti furono alti, ma la serie tv non seguì la fortuna del primo episodio, e la NBC mandò in onda una sola stagione.
3- Il protagonista di Supercar si chiama Michael Knigt: si tratta del personaggio interpretato da David Hasselhoff. Molto apprezzato, a giudicare dalle tantissime lettere indirizzate a...Michael Knight. Un nome di fantasia ma non per tutti: perché per errore a ricevere le lettere era l'attore Michael Knight, che per questo motivo mutò il suo nome d'arte in Michael E. Night.
4- A proposito di David e Michael: ironia del destino, il protagonista della serie tv sposò Catherine Hickland, dalla quale si separò qualche anno dopo. E chi sposò la Hickland? Proprio il "vero" Michael Knight, quello che si era cambiato il nome...
Fonte immagini di copertina: https://www.instagram.com/explore/tags/davidhasselhoff/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV