Un volto riconoscibile come pochi quello di T R. Knight, che per tutti i fan di serie tv sarà sempre al personaggio di George O'Malley in Grey’s Anatomy. Il suo è uno dei ruoli principali nonché presente fin dalla prima stagione, ma il suo curriculum si è arricchito di altre esperienze soprattutto dopo l’addio all’opera targata ABC. Andiamo a vedere quali sono, tra film e serie tv.
T. R. Knight: Grey’s Anatomy e gli altri ruoli in tv
L’esordio in televisione, dopo le prime esperienze a Broadway, arriva con la sitcom Charlie Lawrence nel 2003. Nello stesso periodo arrivano anche altre chiamate per parti di poco conto in serie di successo come Frasier, Law & Order: Criminal Intent e CSI - Scena del crimine.
La notorietà mondiale per T. R. Knight arriva ovviamente con Grey’s Anatomy, il medical drama che ha segnato un’epoca in cui veste i panni del gioviale dottor George O'Malley. Debutta sin dal primo episodio nel 2005 e rappresenta un caposaldo della serie fino alla quinta stagione (2009), quando abbandona il progetto.
In seguito lo vediamo in The Good Wife (2013), 22.11.63 (2016) e Genius (2017), la serie antologica di National Geographic.
T. R. Knight: filmografia dell’attore
In verità l’approdo al cinema arriva prima di quello in televisione per l’attore di Minneapolis. Nel 2000 infatti partecipa a Dear, Home Letters from World War nei panni di un soldato al fronte. È il 2002 quando entra nel cast di Garmento, seguito nel 2006 dalla partecipazione a Last Request, commedia nel quale è protagonista.
L’impegno con Grey’s Anatomy lo tiene lontano dal grande schermo fino al 2013 quando è nel cast di 42 - La vera storia di una leggenda americana. Un altro ruolo principale arriva con A Year and Change, sempre nel 2013, seguito poi da Hello Again nel 2017.
Fonte immagine: facebook.com/TelefilmManiaNews
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV