Da tempo i fan del genere attendevano una serie tv come questa ed eccovi accontentati, The Exorcist è ispirata infatti, proprio al capolavoro horror e dal prossimo mercoledì 6 settembre 2017, verrà trasmessa in prima visione tv e in prima serata alle ore 21.00 su Rai 4. Il nuovo telefilm statunitense è stata ideato da Jeremy Slater, è co-prodotto da 20th Century Fox Television e va in onda dal 23 settembre 2016 su Fox.
The Exorcist: prima stagione
La prima stagione della serie tv sarà composta da dieci episodi e racconterà la storia di una donna di nome Angela Rance, che si sarà convinta che una delle sue due figlie sia stata posseduta da un’entità demoniaca al punto tale da rivolgersi al giovane prete Padre Ortega. Quest'ultimo però a sua volta, chiederà poi aiuto al veterano prete esorcista Keane. I due preti avranno due personalità molto diverse tra loro ma entrambi lavoreranno per cercare di aiutare la famiglia di Angela.
La donna vive con il marito che sarà reduce da una malattia cerebrale in seguito a una caduta e con le figlie Katherine e Case ma avvertirà sempre una strana presenza in casa e si sarà così convinta che la figlia Katherine cominci a manifestare i segni di una possessione demoniaca.
The Exorcist: curiosità
The Exorcist andrà in onda ogni mercoledì in prima serata su Rai 4, si ispira al bestseller di William Peter Blatty da cui è stato appunto tratto il film premio Oscar L’esorcista del 1973 diretto da William Friedkin e l’episodio pilota della serie tv porta la firma di Rupert Wyatt, alias il regista e sceneggiatore britannico che ha diretto la pellicola L’alba del Pianeta delle Scimmie.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV