Mascherine e guanti obbligatori per tutti, attori distanziati e vestiti a misura di Covid, set disinfettati e copioni riscritti per poter limitare al massimo ogni contatto fisico non sono bastati a Hulu. La piattaforma streaming che trasmette The Handmaid's Tale negli Stati Uniti ha deciso di rimandare l'uscita della quarta stagione "per la sicurezza del cast". In un comunicato ufficiale, il servizio di video on-demand annuncia che i nuovi episodi della serie distopica basata sul romanzo cult di Margaret Atwood, in onda in Italia su TimVision, non arriveranno prima del 2021.
The Handmaid's Tale 4: quando esce la nuova stagione
Il finale aperto ed emozionante della terza stagione ha lasciato gli spettatori con il fiato sospeso. La produzione, tuttavia, preferisce gestire il ritorno sul set in tutta calma, nel rispetto dei protocolli di sicurezza concordati con i sindacati e delle norme necessarie alla tutela di tutte le persone impegnate nelle riprese.
La troupe e gli attori saranno sottoposti a tamponi e test sierologici e a turni di lavoro scaglionati. La protagonista e produttrice, Elisabeth Moss, ha rivelato in un'intervista al sito Deadline che la chiusura del set canadese causata dall'epidemia di coronavirus ha modificato il suo modo di lavorare: la quarta stagione della serie, che vedrà il suo esordio da regista, è stata scritta durante il confinamento obbligato e l'attrice si è confrontata con lo showrunner Bruce Miller e il team di sceneggiatori soltanto con scambi di mail e videochiamate.
The Handmaid's Tale 4: anticipazioni su ciò che vedremo
Moss confessa a Collider che "una delle cose migliori fatta dai nostri produttori" è stata l'idea di "contattare ogni singolo dipartimento, per capire quale fosse il loro lavoro quotidiano e di cosa avessero bisogno per essere al sicuro".
Una serie non vale quanto la vita di una persona. Tutti vogliono tornare al lavoro perché adorano quello che fanno, sono professionisti che devono mantenere loro stessi e le loro famiglie. I produttori hanno costituito un fondo per la nostra squadra, con soldi presi direttamente dai nostri cachet. Ma per tornare al lavoro bisogna essere al sicuro, e stiamo cercando di capire come fare.
L'attrice, che vedremo anche nel ricco cast di The French Dispatch di Wes Anderson, non si è lasciata scappare anticipazioni su ciò che succederà all'ancella June. Quel che è certo è che il destino di Nichole sarà centrale e che, come ha spiegato Miller a Digital Spy, la quarta non sarà l'ultima stagione perché "mi piacerebbe raccontare in un episodio i processi di Norimberga dopo la caduta di Gilead".
Hulu, intanto, ha lanciato sul web il primo teaser della Season 4.
Fonte foto: Hulu / TimVision
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV