Zack Snyder è il produttore esecutivo di una delle serie più attese della seconda metà del 2024 su Netflix: l'animazione Twilight of the Gods. Il regista di 300, Rebel Moon e i capitoli del DC Extended Universe dedicati a Superman e alla Justice League rispolvera la sua passione per le divinità antiche in questo progetto che rilegge addirittura i miti norreni.
Twilight of the Gods, serie tv di Zack Snyder sul Ragnarok
Il titolo della serie non fa riferimento al disco epic doom degli storici metallers Bathory, ma al crepuscolo degli dei che nella mitologia nordica indica il Ragnarok: la fine del mondo. Il protagonista di quest'avventura epica, sanguinaria e psichedelica è Leif, un re mortale che viene salvato sul campo di battaglia da Sigrid, una guerriera dalla volontà ferrea di cui finisce per innamorarsi.
Durante la prima notte di nozze, Sigrid e Leif sopravvivono alla furia di Thor: il dio del tuono e della guerra, figlio di Odino e di Fjörgyn, spinge la coppia insieme ad un gruppo di soldati in una spietata missione senza speranza e soprattutto priva di alcuna probabilità di sopravvivenza. Netflix presenta Twilight of the Gods come una "eroica storia d'amore, perdita e vendetta" e "un viaggio all'inferno e oltre... attraverso terre fantastiche, campi di battaglia insanguinati e guerre combattute contro divinità e demoni".
La serie animata sfodera tutto l'armamentario di Zack Snyder, che per l'occasione si fa aiutare dai co-creatori Jay Oliva (annunciato anche come showrunner e regista di Army of the Dead: Lost Vegas, l'anime prequel di Army of the Dead) ed Eric Carrasco, sceneggiatore di El gato negro, Masters of the Universe, Supergirl e Justice League vs. the Fatal Five. La moglie Deborah Snyder, Oliva e il collaboratore Wesley Coller sono gli altri produttori esecutivi.
Twilight of the Gods, Netflix si tuffa sui miti norreni
Gli episodi di Twilight of the Gods sono diretti da Snyder e Oliva con Tim Divar, Andrew Tamandl e David Hartman. La squadra di doppiatori (nella versione originale) comprende Stuart Martin (Leif), Sigrid (Sylvia Hoeks), Pilou Asbæk (Thor), John Noble (Odino), Paterson Joseph (Loki), Corey Still (Hrafnkel), Jamie Chung (Hel), Jamie Clayton (Seid-Kona), Kristopher Hivju (Andvari), Lauren Cohan (Inge), Peter Stormare (Ulfr) e Rahul Kohli (Egill).
Netflix ha lasciato carta bianca a Snyder e il suo gruppo di lavoro: è lecito attendersi un'animazione travolgente e ipnotica perché la piattaforma "non ci ha dato né guardrail, né limitazioni", come ha dichiarato Deborah Snyder. L'uscita è fissata il 19 settembre: ecco il teaser ufficiale.
Foto: Netflix
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV