Wild Wild Country, la discussa docu-serie Netflix che ricostruisce l'avventura americana di Bhagwan Rajneesh (meglio noto come Osho) e della sua setta, diventerà un film. Lo ha rivelato Priyanka Chopra nel corso di un'intervista all'Ellen DeGeneres Show. L'attrice indiana ha confessato di aver maturato un'autentica ossessione per il documentario di Maclain e Chapman Way: la star di Quantico ha annunciato che sarà lei stessa ad interpretare Ma Anand Sheela, assistente personale di Bhagwan e figura chiave nello spostamento dell'ashram del guru dall'India al deserto dell'Oregon.
Wild Wild Country, Netflix racconta Osho
Presentato al Sundance Film Festival 2018 e in streaming su Netflix in tutto il mondo dallo scorso 16 marzo, Wild Wild Country racconta la costituzione di questa città utopica ad Antelope, avvenuta nel 1981. Rajneesh e i suoi seguaci si presentarono in massa a Wasco County per fondare la Rajneeshpuram, ma lo scontro con la gente del luogo diventò subito uno scandalo nazionale.
Ma Anand Sheela fu la portavoce polemica dei Rajneeshees: donna intelligente e determinata, la sua sete di potere diventò ben presto violenta, fino al terribile scontro con Bhagwan che divise la comunità e aprì la strada all'indagine dell'FBI che pose fine al loro progetto.
Priyanka Chopra, Quantico addio: arriva Sheela
Nell'intervista con Ellen DeGeneres, Priyanka Chopra ha spiegato che il film basato sulla docu-serie verrà diretto da Barry Levinson, il regista di – tra gli altri – Rain Man, Disastro a Hollywood, L'uomo dell'anno e Toys. “Lo stiamo sviluppando sul personaggio di Sheela, il braccio destro di Osho”, ha raccontato l'attrice.
“Era una donna ambigua, che ha creato un intero culto in America e ha portato la gente qui dall'India. Il documentario è straordinario e per il film spero di essere sia attrice che produttrice, cosa che sarebbe davvero fantastica”. L'intervista all'Ellen DeGeneres Show, diventata subito virale online (ha raggiunto un milioni di visualizzazioni in poche ore), è disponibile su YouTube.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/ManishaKrishnan
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV