La CBS ha dato nuova vita all'amata serie tv Big Bang Theory, sviluppando Young Sheldon, una sorta di serie spinoff incentrata sulla vita di Sheldon Cooper (Jim Parsons) all’età di 9 anni.Young Sheldon ruota attorno a Sheldon (Iain Armitage of Big Little Lies ) mentre vive con la sua famiglia nel Texas orientale e frequenta il liceo nel 1989. Zoe Perry interpreta Mary, la madre di Sheldon, e assume il ruolo che nella serie principale è dell’attrice Laurie Metcalf. Lance Barber è George, il padre di Sheldon; Reagan Revord è Missy, sorella gemella di Sheldon; e Montana Jordan interpreta George Jr., il fratello maggiore di Sheldon. Annie Potts si è recentemente unita al cast nel ruolo dell'amata nonna di Sheldon, Meemaw. L'idea per la serie prequel è iniziata con Parsons, che ha inviato a Lorre un'e-mail in cui proponeva la sua idea. Lorre ha poi portato in scena Steve Molaro e insieme, il trio ha proposto il progetto al presidente della Warner Bros. Television, Peter Roth, con l'amministratore delegato della CBS Corp. Leslie Moonves, desiderosa di ampliare il franchise. Di seguito vi sveliamo cinque curiosità che dovete sapere su Young Sheldon.
Young Sheldon: episodi tra passato e futuro
La cronologia non è importante: I produttori hanno sottolineato che i dettagli dei personaggi che sono presenti in The Big Bang Theory non verranno rilasciati a breve. Ciò include il fatto che il padre di Sheldon è morto quando Sheldon aveva 14 anni e sembrava essere una persona terribile. "Le persone cambiano, crescono, e le cose accadono nel corso degli anni, ma non dobbiamo seguire la cronologia esatta" ha detto Lorre. "Una stagione non deve svolgersi nell'arco di un anno, ma può durare un paio di mesi, quindi abbiamo molta libertà con il passato. C'è molto di più in George di quello che siamo stati portati a conoscere dagli aneddoti di Sheldon sulla sua morte. E sì, lo mostreremo qui".
Registrare senza pubblico sul set: A differenza di The Big Bang Theory, Young Sheldon è una commedia da camera singola - la prima volta che Lorre fa uno spettacolo senza pubblico presente. C'è una ragione precisa per cui Young Sheldon ha abbandonato il formato multicamera. "È più intimo e il ritmo è molto diverso" ha detto Lorre. "Sapevamo che avremmo lavorato con un cast di bambini piccoli e che sembrava più appropriato per loro farli lavorare serenamente. Volevamo dare loro l'opportunità di girare in un ambiente chiuso e riservato, dove loro hanno il tempo di sviluppare i vari personaggi."
Young Sheldon: la serie Netflix sulle origini di Sheldon Cooper
Sheldon non è un "monello": Mentre Sheldon adulto può essere fastidioso - Lorre ammette che il pubblico fedele dello show lo perdona per questo - i produttori hanno dovuto trovare un modo per evitare che la versione più giovane del personaggio fosse un "monello". "Abbiamo imparato che Jim ha una qualità speciale: quando interpreta il personaggio di Sheldon può essere spregevole – sebbene sia duro con i suoi migliori amici - e il pubblico lo perdona. Ma quando questo compito è affidato ad un bambino di 9 anni, diventa solo un moccioso" ha sottolineato Lorre. "A 9 anni è una versione più innocente e fiduciosa di Sheldon".
Una storia delle origini: In che modo Sheldon si è innamorato dei fumetti? Questo è uno degli argomenti che Young Sheldon esplorerà, in quanto la serie è effettivamente una storia delle origini, su come Sheldon è diventato l'uomo che è in The Big Bang Theory . Ha detto Molaro. "A lui non piacciono ancora i fumetti, a lui piace andare in Chiesa con sua madre anche se non condivide le sue opinioni." Aggiunge Lorre: "Il divertimento di scrivere questa serie è vedere come la sua famiglia deve adattarsi: tutti i membri della famiglia sono influenzati dall'avere un figlio straordinario, le loro vite devono cambiare per adattarsi a lui. Esplorerò di più tutto questo".
I crossover non tradizionali: Lorre ha detto ai giornalisti che i produttori hanno discusso la "possibilità" che le storie che raccontano su Young Sheldon possano echeggiare in The Big Bang Theory. "Le persone entrano nella sua vita nel 1989 e potremmo incontrarle in The Big Bang Theory 30 anni dopo" ha detto. "Stiamo discutendo dell'effetto a catena che le due serie tv potrebbero avere in futuro".
Fonte foto: facebook.com/YoungSheldonCBS/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV