La puntata di 4 Ristoranti a Padova ha lasciato in eredità uno strascico di polemiche. L’ultimo classificato nella sfida al miglior ristorante con bar della città, il titolare della Gourmetteria Daniele Bovolato, ha infatti accusato il programma di Alessandro Borghese di essere “tutto costruito”. “Ti fanno recitare un copione già scritto. Fino all’ultimo ho sperato che mi rialzassero, invece mi hanno proprio affondato”, ha dichiarato il ristoratore al Mattino di Padova. Dopo un iniziale silenzio, DryMedia, la società che produce la trasmissione, ha voluto replicare a Bovolato. “Siamo giunti alla 5^ edizione di 4 Ristoranti – afferma l’ad Fabrizio Ievolella in una nota – il cui successo è dovuto anche al fatto che, nella realizzazione di ciascuna puntata, a tutti i ristoratori protagonisti è lasciata la totale libertà di esprimersi e di far emergere la propria personalità e professionalità come meglio essi ritengano e di formulare liberamente i propri giudizi”.
4 Ristoranti Padova, è caos: la precisazione
“Se i giudizi degli altri partecipanti e l'esito della puntata hanno urtato la sensibilità del Signor Daniele Bovolato ne siamo dispiaciuti, ma fa parte del gioco, e respingiamo categoricamente il fatto che il signor Bovolato ci avrebbe indotto a tagliare alcune scene considerate da lui inopportune a seguito di un incontro con il suo legale”, ha aggiunto Ievolella. “Oltre 200 ristoratori prima del Signor Bovolato si sono sottoposti al giudizio dei colleghi e anche chi è arrivato ultimo nella classifica di ciascuna puntata ne ha preso atto per trovare spunti di miglioramento e ha continuato la propria attività spesso traendo vantaggio della notevole visibilità acquisita. DryMedia, in qualità di produttore del programma, si riserva pertanto sin d'ora ogni azione a tutela propria e del programma”.
Alessandro Borghese, 4 Ristoranti replica alle accuse
Daniele Bovolato, in una successiva intervista a Padova Oggi, ha comunque smentito di aver fatto causa al programma. “Io sono un imprenditore, per questo sono rimasto”, ha detto al giornale. “Se fosse stato che gareggiavo per vincere mi ritiravo una volta capito l’andazzo, ma il mio obiettivo era assolutamente un altro, fare vedere come lavoriamo. Mi dispiace perché chi non ci conosce ha invece avuto una immagine travisata del locale. Quelli che ci conoscono sanno e anzi in questi giorni molti sono passati a darci sostegno”.
Fonte foto: https://www.facebook.com/gourmetteriapadova/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV